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Obbiettivi per dimagrire per l'estate

Come avere un fisico al top per la prova costume estiva

Obbiettivi per dimagrire per l'estate

Con l'arrivo dell'estate iniziamo a guardarci maggiormente allo specchio e a cercare delle soluzioni che ci portino a perdere qualche chilo, là dove davvero ve ne sia bisogno.

Ecco qualche consiglio pratico per stare meglio e affrontare nel modo migliore possibile la stagione caratterizzata da sole, mare e voglia di mettersi in costume e lasciarci alla spalle tutte le tensioni cittadine e lavorative.

Confrontarsi con una figura specialistica
La prima cosa da fare a livello pratico è quella di confrontarsi con una figura specializzata in materia di nutrizione, parlo come dietista e dunque mi è spontaneo consigliare di rivolgersi a chi di cibo e diete se ne intende. Non affidarsi a consigli troppo superficiali di amiche che “stanno seguendo la dieta” poiché non va dimenticato che ognuno di noi è diverso ed ha bisogno di una dieta costruita in maniera specifica.
Fare una visita da una dietista o un dietologo vi permetterà di conoscere il vostro reale peso e quello ideale, il fabbisogno calorico e stimare gli alimenti da introdurre in modo equilibrato, associando ovviamente una corretta attività fisica.

Obbiettivi da porsi per dimagrire per l'estate
Definire un target ponderale
Il secondo passo dopo la visita è quello di seguire e raggiungere un target ponderale, cioè porsi un obiettivo di perdita di kg e raggiungerlo nei tempi consigliati.
In questo caso il mio consiglio è sempre quello di non avere fretta, ma di essere attenti a non esagerare con diete troppo drastiche o poco equilibrate, come ad esempio la Dukan.
L'alimentazione dovrà essere molto equilibrata e mai monotona, ecco perché alcune diete, che apparentemente danno buoni risultati, poi in poco tempo sconfortano, si tratta di diete da evitare!

Frutta e verdura
Ecco due gruppi alimentari che non dovranno mai mancare nella vostra dieta, se cercate di mettervi in riga per l'estate, non solo apportano vitamine e sali minerali, ma molto acqua (che serve anche per ridurre la cellulite) e soprattutto fibra, che regala all'organismo un grande senso di sazietà e aiuta a sgonfiare la pancia! Quella sazietà che frenerà la voglia di spingere le scelte alimentari verso cibi spazzatura, ricchi di zuccheri e grassi spesso idrogenati. Spesso proprio questi alimenti sono usati come “consolazione” e in essi ci si “rintana”, cosa davvero da evitare nel modo più totale! Punta invece sulla frutta o su snack sani da mangiare durante la giornata per spezzare il senso di fame.

Di , © Riproduzione Riservata

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TAG  dieta   prova costume  
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