Home » Salute » Dieta / Nutrizione » Frullato di pompelmo contro la cellulite

Frullato di pompelmo contro la cellulite

Una bevanda buona e rinfrescante a base di pompelmo e menta che aiuta a prevenire la comparsa della cellulite

Frullato di pompelmo contro la cellulite

Arriva il frullato di pompelmo contro la cellulite, una bevanda che aiuta donne e uomini a combattere la pelle a buccia d'arancia se inserita nelle buone abitudini giornaliere. Prepararla richiede davvero pochi minuti, ma i benefici per l'organismo sono tantissimi!

Alla base della ricetta che tra poco vi mostreremo troviamo il pompelmo, un agrume molto consigliato dagli esperti e sottovalutato dalle persone. Agisce positivamente sull'intero sistema digestivo, stimola la fame, aiuta a digerire, rafforza l'apparato circolatorio e combatte la fragilità capillare.

Previene i problemi del microcircolo e di conseguenza la cellulite, patologia collegata appunto alla cattiva circolazione e l'ossigenazione dei tessuti. Non è da sottovalutare poi la sua importanza in una dieta dimagrante, il pompelmo infatti aiuta a trasformare i grassi in energia, pertanto è consigliata la sua assunzione dopo i pasti.


Credits: Foto di @semaka | Pixabay
Ricetta
Dopo le tisane per eliminare la buccia d'arancia, vi mostriamo come preparare il frullato di pompelmo contro la cellulite.

Ingredienti:

  • ½ pompelmo
  • 4 foglie di menta
  • 1 cetriolo
  • zucchero di canna q.b


Procedimento
Togliete la buccia dal mezzo pompelmo che vi serve. Tagliate a fettine il cetriolo precedentemente lavato. Mettete tutto nel mixer e aggiungete le foglie di menta. Dopo aver centrifugato, aggiungete lo zucchero di canna a piacimento. Bevete questo frullato la mattina, come energizzante e trattamento drenante.

I benefici del frullato di pompelmo contro la cellulite
Come abbiamo già accennato prima, questo agrume aiuta a rafforzare il microcircolo e pertanto si rivela ottimo per contrastare questa patologia alla sua origine. Oltre al pompelmo anche i cetrioli e le foglie di menta offrono molte proprietà benefiche all'organismo, capaci di contrastare le patologie del sistema venoso e impedire il ristagno linfatico, aiutando così a prevenire la ritenzione idrica.

La cellulite è un'infiammazione del derma. I cetrioli combattono proprio questo aspetto e nel contempo aiutano il corpo a impedire che i carboidrati si trasformino in grasso. Il suo basso apporto calorico poi, lo rende ideale per le diete dimagranti.

La menta invece, previene i disturbi gastrointestinali ed è un ottimo rinfrescante. Consumare infusi di menta o aggiungere alcune foglie nel frullato aiuta a drenare i liquidi in eccesso e depurare l'organismo dalle tossine. Accompagnando questa bevanda a un giusto consumo di acqua, sarà possibile contrastare la formazione dell'inestetismo!

 

Non solo frullato

Non è sufficiente il frullato di pompelmo contro la cellulite. Per combattere questo fastidioso problema è necessario prendere altre precauzioni, rivedendo in generale le proprie abitudini alimentari

 

Sottoporsi regolarmente a massaggi anti-cellulite può aiutare a rassodare e smaltire i liquidi in eccesso e, in alcuni casi, anche macchinari come la pressoterapia possono rivelarsi utili. Niente comunque può sostituire completamente della sana attività fisica, la quale si rivela un vero asso nella manica per coloro che vogliono mantenere il peso forma e la pelle soda e tonica, priva di smagliature e cellulite. 

Di Claudia Lemmi, © Riproduzione Riservata
TAG  pompelmo  
CONDIVIDI

GOOGLE ADS