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Esempio dieta a Zona: un menu settimanale tipo

Cosa si mangia in una settimana di dieta a Zona? Come si rispettano le percentuali 40-30-30? Ecco quali alimenti si assumono in 7 giorni per dimagrire

Esempio dieta a Zona: un menu settimanale tipo

Per non perdersi, ecco un esempio di dieta a Zona che può aiutarvi a seguire e a capire meglio questo regime alimentare.
Basta non farsi spaventare dai calcoli 40-30-30 che vengono indicati come regola base nella scelta dei diversi alimenti.
In questo tipo di dieta tutto è bilanciato per rendere il livello di consumo degli alimenti massimo, sfruttando tutta l'energia dei cibi e impedendo quindi il deposito del grasso in eccesso. Per capire meglio cosa si mangia durante questa dieta, di seguito una settimana tipo molto semplificata impostata al dimagrimento.


Lunedì
Colazione
: uova strapazzate (3 albumi e 1 rosso), una pesca (o 2 albicocche), una fetta di pane integrale tostata, tè o caffè con dolcificante.

Spuntino: 125gr di yogurt bianco scremato

Pranzo: 120gr di prosciutto crudo con 200gr di melone, 100gr di insalata verde condita con un cucchiaio di olio ed un frutto

Spuntino: 100gr di frutta fresca di stagione (anche in macedonia o il singolo frutto) e 20gr di parmigiano

Cena: 40gr di pasta (pesata a crudo) condita con 100gr di ragù magro, 150gr di insalata verde condita con un cucchiaio di olio ed un frutto.

Spuntino: un bicchiere di latte parzialmente scremato e 3 noci


Martedì
Colazione: una tazza di latte parzialmente scremato e caffè e 4 frollini all'avena

Spuntino: 125gr di yogurt bianco scremato

Pranzo: 130gr di pesce spada alla piastra, 200gr di verdura mista condita con un cucchiaio di olio e un frutto

Spuntino: 100gr di frutta fresca di stagione (anche in macedonia o il singolo frutto) e 20gr di parmigiano

Cena: una porzione di minestrone con 30gr di pasta, 150gr di verdura cotta condita con un cucchiaio di olio e un frutto

Spuntino: 30gr di parmigiano e un frutto


Mercoledì
Colazione: 100gr di ricotta condita solo con spezie, 30gr di pane integrale tostato, un frutto e un tè o caffè con dolcificante

Spuntino: 125gr di yogurt bianco scremato

Pranzo: 120gr di pollo alla piastra con 200gr di verdura cotta condita con un cucchiaio di olio, 30gr di pane integrale ed un frutto

Spuntino: 100gr di frutta fresca di stagione (anche in macedonia o il singolo frutto) e 20gr di parmigiano

Cena: 40gr di riso con gamberetti, 80gr di bresaola con 250gr di verdura cotta condita con un cucchiaio di olio ed un frutto

Spuntino: un bicchiere di latte parzialmente scremato e 4 mandorle


Giovedì
Colazione: una tazza di latte parzialmente scremato e caffè e 4 frollini all'avena

Spuntino: 125gr di yogurt bianco scremato

Pranzo: 100gr di bresaola con 250gr di verdura cotta condita con un cucchiaio di olio, 20gr di pane integrale ed un frutto

Spuntino: 100gr di frutta fresca di stagione (anche in macedonia o il singolo frutto) e 20gr di parmigiano

Cena: una porzione di minestrone con 30gr di pasta, 150gr di verdura cotta condita con un cucchiaio di olio e un frutto

Spuntino: 30gr di parmigiano e un frutto


Venerdì
Colazione
: 100gr di ricotta condita solo con spezie, 30gr di pane integrale tostato, un frutto e un tè o caffè con dolcificante

Spuntino: 125gr di yogurt bianco scremato

Pranzo: 100gr di bresaola con 250gr di verdura cotta condita con un cucchiaio di olio, 20gr di pane integrale ed un frutto

Spuntino: 100gr di frutta fresca di stagione (anche in macedonia o il singolo frutto) e 20gr di parmigiano

Cena: 40gr di pasta (pesata a crudo) condita con 100gr di ragù magro, 150gr di insalata mista condita con un cucchiaio di olio ed un frutto.

Spuntino: un bicchiere di latte parzialmente scremato e 3 noci


Sabato
Colazione: uova strapazzate (3 albumi e 1 rosso), una pesca (o 2 albicocche), una fetta di pane integrale tostata, tè o caffè con dolcificante.

Spuntino: 125gr di yogurt bianco scremato

Pranzo: 130gr di branzino al forno, 30gr di pane integrale, 200gr di verdura mista condita con un cucchiaio di olio e un frutto

Spuntino: 100gr di frutta fresca di stagione (anche in macedonia o il singolo frutto) e 20gr di parmigiano

Cena: 40gr di riso con gamberetti, 80gr di bresaola con 250gr di verdura cotta condita con un cucchiaio di olio ed un frutto

Spuntino: 30gr di parmigiano e un frutto


Domenica
Colazione: una tazza di latte parzialmente scremato e caffè e 4 frollini all'avena

Spuntino: 125gr di yogurt bianco scremato

Pranzo: 120gr di pollo alla piastra con 200gr di verdura cotta condita con un cucchiaio di olio, 30gr di pane integrale ed un frutto

Spuntino: 100gr di frutta fresca di stagione (anche in macedonia o il singolo frutto) e 20gr di parmigiano

Cena: una porzione di minestrone con 30gr di pasta, 150gr di verdura cotta condita con un cucchiaio di olio e un frutto

Spuntino: un bicchiere di latte parzialmente scremato e 4 mandorle


In questo esempio di dieta a Zona tutti i vari pasti sono intercambiabili, anche gli spuntini, incluso quello serale.

Di © Riproduzione Riservata
TAG  dieta  
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