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Dieta della vitamina C, depurante e anti virus

Agrumi ma non solo, tanta frutta e verdura che aiuta a "pulire" il corpo, anche dai chili in più

Dieta della vitamina C, depurante e anti virus

Un valido aiuto per il nostro sistema immunitario, la vitamina C è benefica per molte altre cose, anche in una dieta dimagrante e purificante per tutto l'organismo.
Questa sostanza non è contenuta solo negli agrumi ma anche in molti altri alimenti ed in quantità maggiori, tutti alimenti che hanno anche un apporto calorico molto ridotto perché sono frutta e verdura.
Oltre che perdere chili avrete però anche la possibilità di stimolare il fisico a difendersi dalle aggressioni di virus che in questa stagione abbondano.


Non è una di quelle diete che aiuta a perdere tanti chili in poco tempo, è invece una dieta abbastanza equilibrata, che permette ovviamente di perdere peso perché se si eliminano alcolici, dolci, salse, fritti e condimenti animali si va sicuramente ad abbattere parte dell'apporto calorico. Se questa tipologia di alimenti è nel regime abituale, ovviamente si cala in peso ma non aspettatevi miracoli. Con la dieta della vitamina C si ha una depurazione ed uno smaltimento di tossine, perfetta per il dopo Natale, ma serve sempre inserire dell'attività fisica, anche se fa freddo che attiva il metabolismo ed è benefica quasi come una medicina.


Colazione
Per la colazione sfruttiamo gli agrumi e i kiwi. Alternate una spremuta di agrumi o un kiwi a cui associare del tè senza zucchero e 4 biscotti secchi o una fetta di pane integrale con un cucchiaino di marmellata.

Spuntino
Una decina di chicchi d'uva oppure una mela o uno yogurt magro alla frutta. In stagione delle fragole o delle ciliege o la papaya.

Pranzo
Pasta o riso integrale 60gr condita con pomodoro (crudo o cotto) che ha molta vitamina C. Oppure con del sugo ai peperoni, soprattutto quelli gialli, ne sono ricchissimi. Concesso dell'olio a crudo. A questo associate della frutta, evitando magari le banane particolarmente zuccherine e i fichi, bene mele, pere, clementine, mandarini, frutti rossi, ananas.

Spuntino
Come lo spuntino mattutino.

Cena
100gr di carne bianca oppure 2 uova sode oppure 100gr di pesce magro (sgombro, tonno, spada). Cottura alla griglia o al vapore. Associate un piatto di verdure verdi come spinaci, cavolini di Bruxelles, cavolfiori verdi, broccoli, rucola e anche pomodori e radicchio. Cruda o cotta, preferite se cuocete, la metodologia a vapore per non dissipare parte del contenuto di vitamina C.


Potete prolungare questa tipologia di alimentazione anche per diverso tempo, sono contenute tutte le principali sostanze che servono per il corretto funzionamento del nostro corpo. Potete anche aggiungere, dopo 2 o tre settimane, anche del formaggio magro come pietanza, fiocchi di latte o formaggi light da condire con spezie.

Di , © Riproduzione Riservata
TAG  dieta  
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