Home » Salute » Dieta / Nutrizione » Dieta veg post vacanze per una pelle al top - Parte 1 di 3

Dieta veg post vacanze per una pelle al top

Ferie finite è tempo di rientrare. Se, però, le vacanze hanno lasciato... traccia sulla pelle facendola apparire stressata più del dovuto, è il momento di intervenire. A partire dall’alimentazione

Dieta veg post vacanze per una pelle al top

Il ritorno dalle vacanze spesso coincide con un generale stato di stress. Sembra strano ma è proprio così: quando si rientra si è più stanchi di prima della partenza. Il motivo è semplice. Quanti di noi approfittano delle ferie estive per darsi ai bagordi, fare le ore piccole e cedere a piccoli peccati di gola? Lo stile di vita vacanziero difficilmente è rispettoso della… salute, ha dei ritmi straordinari e, complice un desiderio di trasgressione, tende a “rivoluzionare” la quotidianità a cui siamo abituati. Sembra come se le vacanze dal lavoro e dalla vita di tutti i giorni, siano l’unico periodo dell’anno in cui possiamo essere noi stessi!


Vacanze sì ma non per pelle & co.
Reiterati bagni di sole, alimentazione poco attenta, ore piccole: ciò che solitamente caratterizza le vacanze, al rientro si paga, interessi compresi. Tradotto in pratica la pelle soffre, i capelli idem e probabilmente, anche il giro-vita. Che fare per ritrovare la bellezza perduta?


Cosmetici? Sì ma non solo
Le aziende cosmetiche sono perfettamente consapevoli del problema-rientro. E così a settembre fanno a gara per lanciare prodotti in grado di dare sprint al nostro beautycase. Maschere, creme specifiche, trattamenti urto: va tutto bene, certo, ma non basta. Bisogna organizzare un vero e proprio programma post-vacanze per rimettersi in forma!

Di , © Riproduzione Riservata

PAGINA 1 DI 3
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami