Home » Salute » Dieta / Nutrizione » Dieta per snellire i fianchi

Dieta per snellire i fianchi

Le diete richiedono sempre una buona dose di pazienza e una manciata di volontà, soprattutto quando i chili si ostinano a insediarsi in quei punti critici che noi donne conosciamo bene: cosce e fianchi. Quali accorgimenti seguire?

Dieta per snellire i fianchi

Dieta e esercizio fisico
Se avete un fisico a pera avrete la tendenza fisiologica a accumulare grasso proprio sui fianchi, sarà allora il caso di scegliere una dieta adatta e soprattutto un'attività fisica mirata per questo tipo di fisico. La prima azione sulla quale puntare sarà quella di favorire il drenaggio dei liquidi poiché su fianchi e cosce che si vanno a depositare.


Acqua e cibi da preferire
Per favorire il drenaggio e quindi l'eliminazione di acqua dai tessuti la cosa più semplice da fare è quella di bere molta acqua, con l'obiettivo di sgonfiare e disintossicare, aiutandosi con la scelta di cibi che abbiano le stesse qualità e peculiarità, ad esempio pompelmo, ananas, zucchine ecc.

Credits: Foto di @pasja1000 | Pixabay
Cibi da evitare e da consumare con attenzione
Tra i cibi da evitare tutti quelli ricchi di sale e di zucchero, iniziando dal sale e dallo zucchero puri!
Il secondo passo sarà quello di evitare le bevande alcoliche, gasate e zuccherine, ricche di conservanti e coloranti.
Tra gli zuccheri da evitare quelli a lento assorbimento, rappresentati da pane, pasta e cereali in generale, meglio se integrali e in quantitativo pari a 2-3 volte al giorno, ovvero nei pasti principali.


Menu
snellisci fianchi

Colazione: scegliere o latte o un vasetto di yogurt magro, un frutto di stagione, una fetta di pane integrale con un velo di marmellata

Pranzo: 200 grammi di pollo o tacchino alla piastra, un’insalata mista di rucola (ricca di calcio) e pomodoro (ricco di licopene e vitamina C) condita con succo di limone e olio extravergine (ricco di vitamina E), un panino integrale.

Spuntino: un frutto di stagione a scelta.

Cena: riso integrale con sugo di pomodoro fresco e basilico, fagiolini e zucchine in insalata tiepida, un frutto di stagione.

Credits: Foto di @Fotorech | Pixabay
Attività fisica
Per bruciare il grasso nella zona dei fianchi sono perfetti: jogging, bicicletta, corsa, nordic walking e zumba.

Di © Riproduzione Riservata
TAG  dieta   fisico a pera   glutei  
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami