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Dieta per la prova costume

Ritrova la forma per la bella stagione in arrivo cominciando una dieta ad hoc per la prova bikini

Dieta per la prova costume

Siamo vicini all'arrivo dell'estate, le giornate si sono allungate e viene voglia di scoprirsi. Con il cambio armadio arriva anche la fatidica domanda: sono in forma?
Cominciamo col dirti che la prova costume non va presa come un appuntamento per giudicare il proprio corpo in base a modelli prestabiliti: ognuno ha la propria tipologia di fisico e va rispettata, altrimenti si parte subito col piede sbagliato.


L'importante è trovare l'armonia con se stessi e con il proprio corpo, non esistono misure e proporzioni che valgono universalmente per tutti. Quindi individua i tuoi punti forti e valorizzali e poi trasforma l'appuntamento della prova bikini in un check up sano della tua silhouette.
Con l'arrivo dell'estate quindi fai un test obiettivo del tuo corpo e se ti senti un po' appesantita o ti rendi conto di esserti impigrita negli ultimi mesi, cogli l'occasione per prenderti cura di te e comincia a guardarti allo specchio con occhi diversi.

Elimina le abitudini errate
Col tempo non ci si accorge di aver preso delle abitudini che non fanno bene al proprio fisico, indipendentemente dal fatto che si sia deciso di mettersi a dieta oppure no. Basta porre l'attenzione a ciò che si fa giornalmente e limitare le cose che sappiamo non essere salutari.

Ad esempio se sei abituata a fare colazione al bar con cappuccino e brioche tutte le mattine sarebbe meglio limitarsi un po': lasciati un paio di giorni per il bar e gli altri per una sana colazione integrando cereali integrali, frutta fresca e yogurt, ne beneficerà la bilancia ed eventuali gonfiori di pancia.

Aperitivo con le amiche? Non devi rinunciarci , basta sostituire spritz e patatine con succo di pomodoro condito con tabasco e addentare delle verdure in pinzimonio, ormai tutti i locali le mettono a disposizione. Oppure puoi prepararlo da sola e invitare gli amici a casa tua.

Fame improvvisa e irrefrenabile? A metà mattinata e nel pomeriggio ti prende la fame e addenti la prima cosa che esce dal distributore? Organizzati diversamente: la mattina prima di uscire di casa metti in borsa uno snack sano come un frutto, un vasetto di yogurt o una barretta di cereali, così spezzerai la fame in modo più salutare.


Fai attività fisica
Il binomio sana alimentazione e allenamento vale sempre, anche per la dieta in vista della prova costume. Se ti sei impigrita durante i mesi invernali coinvolgi le amiche e fate insieme un programma di remise en forme: l'unione fa la forza e invoglia a non mollare.
Approfitta delle belle giornate per una camminata veloce che rigenera fisico e mente, balla o iscriviti ad un corso di zumba e dedicati a delle sessioni di addominali da fare anche a casa: i risultati arriveranno dopo poche settimane!

Su Amando troverai un'intera sezione dedicata all'allenamento per la prova bikini, puoi prendere spunto da lì!

Mangia in modo sano
La dieta per la prova costume deve essere un modo per perdere peso in modo corretto: quindi sì a verdura fresca di stagione, frutta ( ecco quella meno calorica ), proteine e fibre, per mantenere in salute l'intestino e favorire la pancia piatta.
È importante anche non mangiare di corsa: prenditi qualche minuto in più e gustati le cose che hai preparato o che ordini, pranzi e cene attaccate a tablet e cellulari non sono rilassanti ed essendo distratta magari mangi più del dovuto anche se non hai più fame.

Di seguito troverai tantissimi consigli utili per mangiare in modo intelligente e arrivare in forma all'estate.

Dieta Prova Costume

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