Home » Salute » Dieta / Nutrizione » Dieta per la futura sposa

Dieta per la futura sposa

E’ ben noto a tutti che la sposa il giorno del matrimonio, è sotto gli occhi di tutti, pertanto deve essere al top. Per arrivare in gran forma al matrimonio deve quindi dedicare un po’ di tempo alla cura di se stessa. Ecco allora qualche buon consiglio!

Dieta per la futura sposa

Quando le nozze si avvicinano e la data è già fissata parte il countdown dei preparativi e, oltre a bomboniere, a ristorante, partecipazioni e così via, si pensa a come essere perfette per il giorno del Sì. Sia che abbiate seriamente bisogno di recuperare la forma fisica, sia che già rientriate nel vostro peso ideale è comunque necessaria prima del matrimonio un’alimentazione equilibrata che vi faccia essere in grado di fronteggiare lo stress dei preparativi finali e del giorno stesso del matrimonio. L'hanno fatto anche attrici come Nicole Kidman, Katie Holmes e molte altre donne famose, che sembrano sempre impeccabili; stiamo parlando di prepararsi fisicamente al gran giorno.

Credits: Foto di @Photo Mix | Pixabay
Attenzione però, una dieta all’ultimo momento fa male al metabolismo e può esporre il fisico alla comparsa di odiose smagliature, la perdita ideale di peso è di circa 400 gr. a settimana. Fortunatamente, questo è possibile con dei piccoli cambiamenti nel modo di mangiare. Per esempio, mangiare molta frutta e verdura, evitare le bibite gasate e le fritture. Fondamentale è fare un po’ di esercizio fisico, ma non dovete per forza andare in palestra, anche perché nei giorni che precedono il matrimonio si è indaffaratissimi con i preparativi È bene camminare almeno 20 minuti tre volte a settimana, per mantenere il corpo tonico e riattivare la circolazione e l'ossigenazione.

Ricordate poi che a volte nemmeno trucco e velo riescono a nascondere occhiaie e stanchezza. Gli impegni vi hanno messe a dura prova e il viso ne risente. Per evitare ciò mangiate i fiori di zucca, il tarassaco e la cicoria. Sono ricchi di vitamine, amiche della pelle, soprattutto la A, e di preziosi sali minerali. Se poi avete la pelle pallida, eliminate dalla vostra alimentazione il caffè e bevete otto bicchieri di acqua al giorno. Se invece, il vostro punto debole sono le braccia e le spalle, aiutatevi con una dieta a base d’insalata, spinaci e rucola. Braccia e spalle, infatti, sono percorse da fibre muscolari che vanno tonificate. Questo è possibile consumando tanti vegetali in foglia ricchi di ferro, un nutriente importante per i muscoli.

Credits: Foto di @Jill Wellington | Pixabay
E ricordate sempre che se sognate di sfoggiare sotto l'abito da sposa un corpo da ammirare, provate a mangiare tanta frutta. La mela e la pera, per esempio, contengono la vitamina B1, che aiuta a bruciare i grassi. Mentre la frutta in generale è ricca di potassio, di vitamina C e di proteine vegetali che contrastano il rilassamento cutaneo.
Infine, nella settimana che precede il matrimonio, mangiate tre pasti al giorno, leggeri ma ricchi di vitamine e proteine perché in quel giorno vi servirà tanta energia.

Di © Riproduzione Riservata
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami