Home » Salute » Dieta / Nutrizione » Dieta del finocchio, per una azione detox ed anche snellente - Parte 2 di 2

Dieta del finocchio, per una azione detox ed anche snellente

Parte 2 di "Dieta del finocchio, per una azione detox ed anche snellente"


Credits: Foto di @katiklinski | PixabayLa dieta
La dieta del finocchio è molto semplice, si può seguire per una settimana ed facilmente strutturata.

Colazione
La colazione è uguale per tutti i giorni e potete scegliere tra del non zuccherato o del caffè d'orzo sempre non dolcificato a cui associare due fette biscottate integrali con del miele.

Spuntini
Gli spuntini da consumare a metà mattina e a metà pomeriggio sono a scelta tra uno yogurt magro alla frutta, un centrifugato di finocchio o una tisana la finocchio.

Lunedì
Pranzo: 150 g di gnocchi di patate conditi con pomodoro fresco e basilico, 60 g di bresaola e rucola a volontà, un finocchio in insalata.
Cena: 1 hamburger (120 g di manzo tritato) condito con olio, limone, prezzemolo, sale e pepe e un passato di finocchi e patate lesse (100 g) macedonia di fragole, kiwi e ananas naturale.


Martedì
Pranzo: 50 g di spaghetti alle vongole (100 g senza guscio), finocchi al vapore, 200 g di altre verdure a piacere.
Cena: 35 g di riso allo zafferano e insalata di polpo condito con olio, limone, prezzemolo, sale e peperoncino e una pera.


Mercoledì
Pranzo: 50 g di pasta ai finocchi e 30 g di taleggio, 100 g di pollo in umido e un kiwi.
Cena: minestrone di verdure senza legumi, 120 g di carne alla pizzaiola e insalata di finocchi.


Giovedì
Pranzo: 50 g di pasta al pomodoro fresco e basilico, funghi champignon tagliati sottili con i finocchi e scagliette di grana (45 g), un’arancia.
Cena: passato di verdure carote e patate (100 g), frittata al forno con 1 uovo e finocchi tagliati a julienne, insalata di pomodori.


Venerdì
Pranzo: 50 g di riso con zucchine e menta, finocchi crudi e asparagi o broccoli lessi, una coppa di mirtilli al naturale.
Cena: passato di verdure finocchi e piselli (30 g), spigola al cartoccio con cipolla e pomodorini, insalata di verdura mista.


Sabato
Pranzo: crema di cavolfiore e patate (100 g), petto di pollo alla piastra, insalata di verdura mista con finocchi tagliati sottili.
Cena: 50 g di pasta al radicchio, finocchi saltati alla margarina (7 g), una coppa di fragoline di bosco al succo d’arancia naturale, insalata di verdura mista.


Domenica
Pranzo: lasagne condite con tritato di manzo, finocchi sottili, pomodorini e una sottiletta (1 porzione), biete lesse, un frutto.
Cena: consommé di asparagi, finocchi gratinati al forno con pangrattato e grana (20 g), 150 g di ricotta al forno.

Di , © Riproduzione Riservata

PAGINA 2 DI 2
1 2
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami