Il primo pasto della giornata è importante anche durante un regime dietetico, anche in questo vi diamo alcuni consigli ed idee per le varie fasi della dieta Dukan

Nella dieta Dukan, la colazione rimane il primo pasto a cui dedicare tutta l'attenzione che merita.
In base ad un detto popolare bisognerebbe farla da “re”, ma senza stare a scomodare i regnanti, è ormai noto che deve fornire la giusta energia all'inizio della nostra giornata.
Ed un giusto apporto nutrizionale a colazione sazia permettendo di arrivare al pranzo senza una fame eccessiva.
Ma se stiamo seguendo la dieta proteica?
Come possiamo fare?
Non è così difficile, basta seguire le indicazioni del regime dietetico e ingegnarsi con la varietà e le ricette in base alla fase in cui siamo.
Fase di attacco
Siamo all'inizio della dieta Dukan e la colazione potrebbe sembrare difficile perché possiamo mangiare solo proteine e uno yogurt bianco magro (0% di grassi) al giorno. Perfetto questo per la prima colazione, con aggiunta della crusca e accompagnato da una tazza di tè o di caffè senza zucchero, ma il giorno seguente?
Potete pensare di cucinare una frittata aggiungendo la crusca e mettendo lo zucchero, cucinandola in una padella ampia per mantenerla bassa, simile ad una crepe. Oppure la saliamo e otteniamo la classica frittata. Ovviamente in una pentola antiaderente e senza condimento. Sempre da gustare con tè, caffè o tisane varie.
Possiamo anche pensare ad un piatto di bresaola o, se preferite, del prosciutto di tacchino o di pollo, sempre accompagnati da del tè.
Come vedete abbiamo pianificato la colazione per 4 giorni che sono una buona media come durata della fase “uno”.