Se non in chili, sicuramente le festività hanno lasciato il segno nel nostro corpo, meglio correre ai ripari

Suonano le trombe per la partenza al recupero delle calorie ingerite durante il periodo di Natale e Capodanno.
Tutti alla ricerca di una dieta dopo le feste che funzioni e che in poco tempo permetta di ritornare in forma. Rimanendo nel mondo relae, per compensare all'assunzione eccessiva di cibo e soprattutto di pietanze esageratamente caloriche, le strade possono essere: mangiare meno, aumentare l'attività fisica per bruciare di più.
Ovviamente nessuno vorrebbe sentirsi dire questo perché da una parte o dall'altra è implicito il sacrificio, ma non è veramente così drammatico, basta seguire qualche piccolo trucco e sarà tutto più semplice.
Diete
Moltissimi sono i regimi alimentari, se siete una di quelle persone che se non hanno un menù specifico non riescono a resistere, una dieta dopo le feste potrebbe essere la dieta del limone che, oltre a farvi perdere peso, depura e sicuramente ci sono molte tossine accumulate a causa degli stravizi natalizi.
Oppure, visto il periodo, anche la dieta delle mele è perfetta per stimolare il proprio fisico ad una “pulizia” generale grazie all'incremento di fibre nella vostra alimentazione ottenendo così un doppio effetto, meno chili e migliore forma generale. Esistono anche delle semplici diete depuranti, se non avete chili di troppo da smaltire, o ne avete solo un paio al massimo.
Credits: Foto di @abimansoor | Pixabay