L'alimentazione è sicuramente un buon modo per combattere la cellulite e gli inestetismi che creano tanto disagio tra le donne

La cellulite è un inestetismo molto diffuso tra le donne, anche le adolescenti e addirittura le giovani modelle ne portano i primi segni; è il grande problema estetico di noi donne. Molte quindi si chiedono se seguire una dieta per la cellulite possa portare ad avere dei risultati.
Il desiderio sarebbe quella di eliminarla in poco tempo, ma se presente da anni è difficile, quindi almeno poterla ridurre.
Purtroppo non c'è nessuna magia, nemmeno quelle di Maga Magò che possa eliminare la callulite. Per combatterla non esistono formule magiche e strani rituali alchemici, ma solo molta pazienza, costante attività fisica e una dieta corretta.
Come procedere
Sarà necessario affrontare la dieta anti cellulite con un preciso piano alimentare associato ad un programma di attività fisica e magari a trattamenti di bellezza calibrati compiuti da mani di esperte di estetiste o anche fai da te.
Da tenere presente che i fattori predisponenti alla cellulite possono essere diversi:
- accumulo di tessuto adiposo
- accumulo di tossine
- cattiva circolazione
- disfunzioni ormonali
- assenza di attività fisica (sedentarietà)
Credits: Foto di @jacekabramowicz | Pixabay