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Dieta anti gonfiore per sentirsi belle e sempre in forma

Quante volte vi siete sentite gonfie e anche un po’ goffe, un po’ fuori forma? Tutta colpa del gonfiore! Ecco una dieta anti gonfiore per evitare quel senso antipatico di pienezza e pesantezza

Dieta anti gonfiore per sentirsi belle e sempre in forma

Fare esercizio fisico e mangiare più o meno cose sane, i giusti alimenti per evitare di perdere la forma e ingrassare non sempre basta. A ognuna la sua dieta ma quella della quale vogliamo parlarvi oggi è una dieta per eliminare quel fastidioso senso di gonfiore e favorire invece una bella pancia piatta. Al contrario delle diete solite stagionali, come quella a base di anguria o quella ancor più golosa a base di gelato, la dieta anti gonfiore fa perdere qualche chilo in eccesso, chili dovuti all’eccesso di liquidi, e se la continuate per un po’ eliminerete anche un po’ di grasso. Le diete depurative, infatti, pian pianino attivano anche il metabolismo, lo risvegliano affinché anch’esso lavori sui depositi di grasso, che ci attanagliano.

Insomma, per riattivare il metabolismo dal suo perenne stato di letargo e per eliminare velocemente e con efficacia i liquidi e perdere finalmente qualche chilo dovete seguire uno schema settimanale, che prevede circa 1300 calorie. Vediamo cosa prevede lo schema settimanale.

Dieta anti gonfiore schema settimanale

1.DIETA ANTI GONFIORE LUNEDì

Colazione: 200ml di latte p. scremato, caffè d’orzo, 3 gallette di riso con un velo di marmellata senza zucchero, una mela.
Spuntino: 1 banana mignon (o mezza)
Pranzo: riso (80gr) allo zafferano con 100gr di piselli freschi; insalata mista con limone e olio extravergine di oliva (1 cucchiaio)
Merenda: qualche mandorla tostata
Cena: 200gr pesce ai ferri; 150 gr patate lesse con olio di oliva extravergine e prezzemolo; fettina di ananas al naturale.

2.DIETA ANTI GONFIORE MARTEDì

Colazione: 200ml di latte di soia con 3 cucchiai di cereali misti
Spuntino: 1 spremuta fresca di agrumi
Pranzo: 80gr pasta e broccoli; asparagi al vapore con un filo di olio extravergine di oliva
Merenda: 1 pera
Cena: 180gr di sogliola al limone; finocchi gratinati.

Dieta anti gonfiore schema settimanale

3.DIETA ANTI GONFIORE MERCOLEDì

Colazione: un toast preparato con 50gr di pane azzimo e 60gr di prosciutto cotto; 1 spremuta fresca
Spuntino: 1 pompelmo
Pranzo: 80gr di risotto ai carciofi e 1 cucchiaino di burro; cavolfiore al vapore con cucchiaio di olio extravergine d'oliva
Merenda: 1 fettina di ananas al naturale
Cena: insalata mista con 150gr di gamberetti lessati con limone e olio extravergine d'oliva; 2 gallette di riso o mais soffiato.

4.DIETA ANTI GONFIORE GIOVEDì

Colazione: 200ml di latte p. scremato con 3 cucchiai di corn flackes
Spuntino: 150gr di fragole al naturale
Pranzo: 80gr di farro saltato con radicchio rosso; spinaci crudi con olio extravergine d'oliva e limone
Merenda: 3 cracker senza lievito
Cena: frittata con 2 uova e zucchine; insalata mista con cucchiaino di semi di sesamo tostati e cucchiaio di olio extravergine d'oliva; una macedonia di frutta fresca con pallina di gelato alla crema.

5.DIETA ANTI GONFIORE VENERDì

Colazione: frullato con latte p. scremato, banana piccola (o mezza) e fragole
Spuntino: tè verde e fette d mais soffiato
Pranzo: minestrone di verdura e legumi con 40gr di pasta; carote al vapore con erbe aromatiche e olio extravergine d'oliva e una galletta di riso
Merenda: una mela
Cena: 180gr di petto di tacchino ai ferri; purea di carote e patate; 1 kiwi.

Dieta anti gonfiore schema settimanale

6.DIETA ANTI GONFIORE SABATO

Colazione: latte di soia con 2 gallette di riso e un cucchiaino di marmellata senza zucchero
Spuntino: spremuta fresca di arancia e pompelmo
Pranzo: insalata mista con tonno o salmone al naturale, mais, rucola, cetrioli, pomodori con limone e olio extravergine d'oliva; 4 cracker senza lievito
Merenda: una fettina di ananas fresco al naturale
Cena: 180gr di petto di pollo con 1 cucchiaio di mandorle a filetti; insalata di arance e finocchi crudi con pepe e un cucchiaio di olio extravergine d'oliva.

7.DIETA ANTI GONFIORE DOMENICA

Colazione: tè verde senza zucchero; mousse preparata con 80 g di ricotta, fragole a pezzetti e dolcificante
Spuntino: 2 gallette di riso, caffè d'orzo
Pranzo: 210gr di ravioli freschi al pesto; verdure miste al vapore condite con limone; 1 pera
Merenda: 4 prugne secche
Cena: 200gr di pesce al cartoccio; verdure miste alla griglia condite con cucchiaio di olio extravergine d'oliva e prezzemolo o altre erbe aromatiche.

Seguendo lo schema perderete circa un chilo a settimana, a volta anche due.
Vi consigliamo di fare la dieta anti gonfiore un paio di volte l’anno, così darete la giusta scossa al corpo e al metabolismo per non farli riaddormentare più. Ritroverete così equilibrio ed energia: nessuno vi potrà fermare!

Di © Riproduzione Riservata
TAG  dieta  
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