Home » Salute » Dieta / Nutrizione » Dieta 5 Factor: perdere peso e ritrovare la forma

Dieta 5 Factor: perdere peso e ritrovare la forma

Direttamente da Los Angeles arriva la dieta 5 Factor, conosciuto anche come la dieta della tabellina 5x5. Perché? Scopritelo leggendo l’articolo.

Dieta 5 Factor: perdere peso e ritrovare la forma

Dite la verità, avete provato molte diete? Il più delle volte si inizia a perde qualche kilo, poi, un po’ per pigrizia, per incostanza o perché i risultati iniziano ad arrivare troppo presto, si smette di seguire uno schema alimentare corretto e ci si lascia travolgere da delizie di ogni genere. Così una dieta diventa inefficace e ogni persona che è capitata in questo vortice con diffidenza ne seguirà un’altra.

È vero, non tutte le diete sono, alla base efficaci, ma prima di tutto serve costanza da parte di chi le segue. E poi, lo sanno tutti, la dieta alimentare può far perdere peso ma non di certo tonifica il corpo. Lo sapete, dovete ridurre gli eccessi, bere tanta acqua, mangiare sano insomma ma anche fare attività fisica. Se non associate le due cose non andrete molto lontano…

Quella che voglio proporvi oggi è una dieta messa a punto da Harley Pasternak, un esperto di fitness e di diete. Forse lui è proprio l’uomo che fa al caso nostro. Harley Pasternak è l’ideatore della dieta Factor, anche conosciuto come la dieta della tabellina 5x5. Capite bene che è proprio il 5 il numero che sta alla base dell’intero schema. Ma perché? In sintesi il creatore della dieta consiglia di fare 5 esercizi per 5 minuti, mangiare 5 cibi per 5 pasti, il tutto per 5 giorni la settimana.

Non è molto chiaro? Ve lo spiego meglio.

Credits: Foto di @happyveganfit | Pixabay
ESERCIZIO FISICO - Ogni giorno, per 5 giorni, dovete fare 5 esercizi fisici. In pratica dovrete fare 5 sezioni da 5 minuti per un totale di 25 minuti (5x5). I 5 esercizi da fare sono: riscaldamento cardio-vascolare, rafforzamento della parte alta del corpo, cosce e gambe, addominali e infine salti o jogging. Dura solo 25 minuti, li trovate? Questi esercizi semplici e veloci non possono fare altro che bene.

Credits: Foto di @pat_scrap | Pixabay
DIETA ALIMENTARE - E ora passiamo alla parte dura. La dieta alimentare prevede 5 pasti al giorno: colazione, merenda, pranzo, spuntino, cena. Ogni pasto deve avere 5 componenti ovvero proteine con pochi grassi (pollo, pesce o yogurt), fibre, carboidrati sani (ovvero frutta), un tipo di grasso salutare come l’olio di oliva e una bevanda senza zucchero. Solo un giorno alla settimana potete mangiare ciò che volete.

La dieta 5 Factor è stata pensata per arrivare al meglio alla prova costume, infatti Harley Pasternak l’ha messa a punto per grandi star come Rihanna, Milla Jovovich, Halle Berry, Lady Gaga, e Katy Perry. Il programma andrebbe seguito sempre, dovrebbe diventare un vero e proprio stile di vita. In pratica questa dieta vi educa a mangiare bene e fare un po’ di sano movimento.
Vi ripeto, non può fare mica male, non credete? ;)

Di © Riproduzione Riservata
TAG  dieta  
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami