Home » Salute » Dieta / Nutrizione » Consigli per la dieta estiva - Parte 1 di 2

Consigli per la dieta estiva

Durante l'estate i rischio è quello di mangiare e di bere in modo non adeguato, ecco perché è importante sapersi idratare e nutrire in modo equilibrato, ecco qualche interessante consiglio.

Consigli per la dieta estiva

Idratarsi
Questa è la parola chiave, che dovrebbe entrare a pieno titolo nella nostra alimentazione quotidiana, indirizzando le nostre scelte su cibi e bevande giuste, ovvero frutta, verdura, frullati, spremute e tanta acqua.
L'acqua deve essere al primo posto delle nostre scelte dedicate alle bevande: la dieta in estate ne ha molto bisogno e attraverso essa riusciamo a introdurre sali minerali utili per l'equilibrio mineralico interno.
In commercio ne esistono di tantissimi tipi e marche, ma ciò che dobbiamo scegliere deve essere vicino ai nostri reali fabbisogni, ecco perché dovremo sempre leggere con attenzione le etichette, soprattutto la dove si parla di residuo fisso, un dato molto importante che indica al consumatore il valore concentrato di sali minerali all'interno dell'acqua.
Non bisogna eccedere nell'utilizzo di acqua, poiché come in tutte le cose il “troppo” non fa mai bene!
Accostare all'acqua delle bevande rinfrescanti e naturali è il consiglio ridondante per tutta l'estate.


Frutta di stagione
In estate vi sono i frutti più buoni di tutto l'anno, fatene una bella scorpacciata! Pesche, fragole, albicocche, anguria e prugne sono ottime in questa stagione e Madre Natura le ha regalate a noi proprio per donarci tutto quello di cui abbiamo bisogno quando, sudando per il caldo, perdiamo molti sali minerali importanti per il nostro organismo.
Ricordiamoci poi dei meravigliosi frutti di bosco, ottimi consumati freschi ma anche in macedonia o sopra un buon gelato.

Di © Riproduzione Riservata

PAGINA 1 DI 2
TAG  dieta   estate  
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami