Home » Salute » Dieta / Nutrizione » I 5 elisir di giovinezza - Parte 1 di 2

I 5 elisir di giovinezza

Le bevande che ci aiutano a mantenerci in salute e a preservare la giovinezza cellulare

I 5 elisir di giovinezza

Anche i cibi e le bevande possono costituire un aiuto per mantenersi giovani e in salute. Nello specifico, ci sono alcune bevande che contrastano i radicali liberi e l'ossidazione cellulare. L'acqua è sicuramente fondamentale per il benessere del corpo e per lo svolgimento di tutte le funzioni vitali, ma non è l'unica bevanda a essere un vero elisir di bellezza e benessere: per contrastare l'invecchiamento cellulare ce ne sono anche altre. Vediamole insieme.


1. L'acqua
L'acqua è un componente fondamentale dell'organismo che va rinnovato regolarmente; il fabbisogno minimo è di 1,3-2 litri al giorno. L'idratazione ottimale avviene quando si beve a piccoli sorsi durante la giornata, mentre è sconsigliato scolarsi un litro di acqua in pochi minuti e poi restare all'asciutto per ore. Inoltre bisognerebbe bere l'acqua a temperatura ambiente. L'abitudine invece, di sostituire l'acqua con le bibite dolci è dannosa, perché queste non idratano e contengono zuccheri e coloranti.

2. La cioccolata calda
I benefici del cioccolato fondente risiederebbero nelle proprietà antiossidanti del cacao, in particolare della epicatechina, un flavonoide che mantiene elastiche le pareti dei vasi sanguigni e riduce il danno ossidativo dei grassi. La giusta dose è una cioccolata in tazza al mese.


3. Il latte
Il latte è un alimento amico della pelle perché aiuta a renderla idratata, compatta e luminosa, grazie alla vitamina B8, che stimola le cellule migliorando l'incarnato, e alla vitamina B6, utile per combattere le impurità della pelle. Inoltre il calcio previene l'osteoporosi. Quindi il latte andrebbe assunto non solo a colazione.

Di , © Riproduzione Riservata

PAGINA 1 DI 2
TAG  latte   acqua   tè verde   vino   cioccolato  
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami