Home » Salute » Dieta / Nutrizione » 9 cibi anti fame che ti aiuteranno a dimagrire!

9 cibi anti fame che ti aiuteranno a dimagrire!

Siete spesso in preda ad attacchi di fame nervosa improvvisi? Calmateli con i 9 cibi anti fame che aiutano a dimagrire!
9 cibi anti fame che ti aiuteranno  a dimagrire!

"Da domani a dieta!" Quante volte abbiamo pronunciato queste parole, magari senza rispettarle... forse perché non è così semplice rinunciare ad alcuni piccoli piaceri della vita come il buon cibo. Ma essere a dieta non significa obbligatoriamente eliminare tutto ciò che ci piace dai nostri pasti, a volte bastano soltanto dei piccoli accorgimenti da osservare durante l'arco della giornata e, con un po' di costanza, si possono raggiungere degli obiettivi inimmaginabili! Esistono, infatti, alcuni cibi anti fame, (noi ne abbiamo selezionati ben 9) che vi aiuteranno a dimagrire, vediamo insieme quali sono.

 

1. Lattuga

Tra le verdure la lattuga è uno dei cibi meno calorico che, se assunto in grandi quantità e condito con poco di olio e sale, riempirà il vostro stomaco riducendo così lo stimolo della fame e prolungando il senso di sazietà.

 

2. Zucca

L'insospettabile zucca è assolutamente da inserire tra le prime posizioni dei cibi anti fame che aiutano a mantenersi in forma, in quanto in grado di combattere l'appetito, svolgendo allo stesso tempo un'azione lassativa, oltre all'apporto di vitamine e sali minerali.

 

3. Salmone

Grazie alla presenza di omega 3 e di alcuni grassi, il salmone vi aiuterà a bruciare più facilmente le calorie assunte, impegnando per molto tempo il vostro organismo in una lenta digestione, in questo modo il senso di fame si placherà!

 

4. Spezie

Non tutti sanno che le spezie come lo zenzero, paprica, cannella, peperoncino e pepe, possono essere davvero indispensabili per ridurre l'appetito. Da utilizzare costantemente quindi, durante la preparazione dei piatti per i pasti principali della giornata.

 

5. Yogurt naturale bianco

Per uno spuntino pomeridiano un ottimo cibo anti fame è un vasetto di yogurt bianco naturale dolcificato con un cucchiaino di miele. Buono, sano e che per un bel po' vi farà tenere a freno lo stimolo di aprire il frigorifero.

 

6. Orzo

Se invece la vostra è una fame nervosa, mangiare un buon piatto d'orzo potrebbe essere la soluzione ideale per calmarla. Ottimo da fare all'insalata, è ricco di proteine, vitamine, calcio e magnesio, insomma un vero toccasana per il vostro organismo.

 

7. Caffè verde

Uno dei cibi anti fame naturali invece è il caffè verde, che oltre a ridurre l'appetito, è in grado di abbassare il livello di stanchezza, stimolare la circolazione del sangue e accelerare il metabolismo aiutandovi così anche a dimagrire!

 

8. Limonata

Ma è tra un pasto e l'altro che gli attacchi improvvisi di fame possono assalirvi. Provate ad affrontarli bevendo una fresca limonata senza zucchero, i suoi amminoacidi riduranno all'improvviso la vostra voglia di mangiare. Bevuta di mattina a digiuno prima di colazione è un vero toccasa per tutto l'organismo.

 

9. Tè verde

Altra regola per placare la fame è mangiare spesso e in piccole quantità, partendo da una buona e ricca colazione, proseguendo con uno spuntino mattutino e una merenda pomeridiana. In questo modo non arriverete al pasto principale con pericolosi attacchi di fame. Bere del tè verde vi sarà di grande aiuto in queste circostanze.


Foto: @pixel2013 | Pixabay
  • 9 cibi anti fame che ti aiuteranno  a dimagrire!
  • Lattuga
  • Zucca lessa
  • Salmone
  • Limonata
  • Orzo perlato
  • Caffè verde
  • Spezie
  • Tè verde
  • Yogurt naturale bianco
PAGINA 1 DI 10
PLAY
CONDIVIDI
Di Sara Pennetta, © Riproduzione Riservata

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami