Home » Salute » Dieta / Nutrizione » 6 Alimenti per favorire l'abbronzatura - Parte 1 di 2

6 Alimenti per favorire l'abbronzatura

Senza seguire una dieta, ecco 6 cibi da prediligere in previsione di prendere la tintarella

6 Alimenti per favorire l'abbronzatura

Esistono alcuni alimenti perfetti per l'abbronzatura, ovvero che permettono di stimolare la melanina, e aiutare a predisporre la pelle alla tintarella per averla bella ed uniforme.
Ma è anche importante proteggerla permettendo così di avere un colorito che si prolunga nel tempo ed evitare che si rovini la pelle.
Sicuramente per la massima efficacia è anche fondamentale l'assunzione di alimenti di stagione, facilmente reperibili senza troppa difficoltà così, se non avete voglia di fare una vera e propria dieta in vista dell'abbronzatura, avrete le idee più chiare.


1. Carote
Probabilmente non è una novità, sappiamo che il beta-carotene, ovvero l'elemento che dona anche il colore arancione alle carote è il principe degli attivi stimolatori della melanina. Si conosce poco però che l'ortaggio preferito da Bugs Bunny è meglio consumarlo cotto perché in questo modo la disponibilità e la facilità di assorbimento di questo composto organico è al massimo. Se dobbiamo eleggere un vincitore negli alimenti perfetti per l'abbronzatura è proprio la carota.

2. Albicocche
Anche questi frutti sono tra i migliori alimenti da preferire per avere una bella tintarella. Oltre ad aiutare la produzione della melanina, grazie al loro alto contenuto di vitamina A e di vitamine del gruppo B sono alleate nella difesa dei danni alla pelle. Questo connubio è indicato per una tintarella in tutta sicurezza, per ridurre al minimo l'intolleranza al sole.

Di , © Riproduzione Riservata

PAGINA 1 DI 2
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami