I migliori alimenti da preferire come antistress
Usare una dieta appropriata per gli stati ansiosi è strategico per migliorare l'umore
E' tra le malattie generate dal progresso, lo stress. La vita frenetica, le mille preoccupazioni per figli, lavoro, situazione nazionale ed internazionale. Siamo sempre più vittima di questo sommarsi di situazioni che si ripercuotono sul nostro stato emotivo (e spesso anche fisico) con vari disturbi e difficoltà.
Se un aiuto arriva dall'attività fisica, altro strumento principe per contrastare lo stress, è con l'alimentazione che possiamo agire dall'interno.
Tutto ciò di cui ci alimentiamo diventa parte integrante del nostro essere e permette la correzione di varie situazioni legate all'equilibrio nel nostro corpo di vitamine, sali minerali e principi nutritivi di base.
Con un appropriato regime alimentare è possibile contribuire a contrastare lo stress, questo seguendo le indicazioni di studi scientifici legate ai livelli diversi (mancanza o in eccesso) di alcune sostanze regolatrici dell'umore. Largo a prodotti che contengono acido folico, vitamine del gruppo B e Omega3.
Ecco un piccolo elenco di quegli alimenti che non devono mai mancare in tavola per stare meglio, più “leggeri” e con meno ansie.
Foto: phil_kr | Pixabay