Nel mondo della classificazione della conformazione femminile, tra le categorie c’è la forma a clessidra. Per stabilire se è questo il vostro tipo di fisico, bisogna capire quali sono le sue caratteristiche.
Vita stretta, fianchi e seno più ‘importanti’: è la tipicità del fisico a clessidra.
La donna clessidra incarna il mito della bellezza degli anni ’50 e ’60, quella di Sofia Loren e Gina Lollobrigida.
Valutate prima se avete la vita stretta rispetto ai fianchi, capita che se comprate dei pantaloni sono perfetti di fianchi ma larghi in vita? Se poi a questo si aggiunge un seno prosperoso o comunque ‘importante’, siete allora la tipica clessidra.
La donna clessidra ha seno e fianchi in proporzione più ampi e una vita stretta, come l’antico strumento di misurazione del tempo.
Se avete qualche chilo in più, non esiste una regola di dove la ‘ciccia’ va a depositarsi, spesso è distribuito ovunque, nel busto, in vita e sui fianchi, oppure solo in qualche zona come il sedere, o le cosce. Per mantenersi in forma esistono degli esercizi specifici.
Ci sono svantaggi e vantaggi ed è possibile, anche se non avete grasso in eccesso, preoccuparsi della tonificazione ed il rassodamento andando ad eseguire esercizi mirati.
È un obiettivo fondamentale quello di mantenersi in forma, magari anche aiutandosi con delle app fitness da scaricare e usare quando vuoi.
Se preferite un allenamento indoor, a casa o in palestra gli esercizi più adatti sono gli affondi ovvero in piedi con le mani ai fianchi, eseguite un passo molto lungo con uno de piedi, andando a piegare il ginocchio per avere con la gamba un angolo di 45° circa. Il piede in avanti è a terra, mente il piede che rimane dietro ha il tallone sollevato. Ripetete con l’altro piede. Praticate una sequenza di 10 affondi per ogni piedi e ripetete per almeno 3 o 4 serie. Potete usare dei pesi per allenare bene anche le braccia, in questo caso le braccia sono distese lungo i fianchi.
Un esercizio classico ma indicato per questa fisicità sono le flessioni. Sdraiati, pancia al pavimento, appoggiate i palmi delle mani a terra, sollevate il busto e ritornate nella posizione iniziale. Eseguitene 10-15 continui e poi un paio di minuti di riposo. Praticatene 3 o 4 serie.
Saltate la corda. Avete presente i pugili? Ecco, occorre una corda e saltate. Eseguitene almeno 50 di salti continuati e poi riposate per un paio di minuti. Ne servono almeno 3 o 4 serie.
Per ottenere dei risultati sia solo per rassodare che per dimagrire, bisogna allenarsi almeno 3 o 4 volte a settimana.
Siete già entrati nel tipico mood di Halloween, avete decorato la vostra casa a ...
Molti credono che il periodo migliore per sposarsi sia al termine della stagione ...
Dopo la nascita del loro bimbo molte mamme che decidono di allattare al seno ...
Arriva Halloween, e se siete degli amanti di questa ricorrenza, perché non avere in ...
Spesso la vita di coppia porta con sé problemi, stress, situazioni poco piacevoli, ...
©
2024 Valica Spa. P.IVA 13701211008 | Tutti i diritti sono riservati.
Per la pubblicità su questo sito Fytur