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Sport per rimettersi in forma: quale fa per te?

Parola d'ordine: movimento! Senza però tralasciare il divertimento!

Sport per rimettersi in forma: quale fa per te?

Con la primavera arriva di pari passo la voglia di muoversi, di vestirsi leggeri, di piacersi allo specchio e togliersi di dosso il grigiume invernale e i chiletti di troppo accumulati con il freddo. Allora scegliete uno sport per rimettervi in forma, magari da praticare all'aria aperta, in modo da arrivare all'estate in perfetta forma: non è mai troppo tardi per cominciare un allenamento per la prova costume!

Se il vostro dubbio è quale disciplina sportiva scegliere, ve ne portiamo ad esempio alcune delle più seguite, in modo che possiate scegliere con più facilità. Mi raccomando, considerate sempre le vostre esigenze, il vostro tipo di fisico, non tralasciate le vostre preferenze e poi...mettetevi d'impegno e via a praticare con costanza lo sport scelto per rimettersi in forma!


Le discipline olistiche, come yoga, pilates o tai chi, permettono di allenarsi in modo dolce ma efficace. I muscoli lavorano senza stress o sollecitazioni eccessive, ma il mantenere le posizioni, il lavoro muscolare di mantenimento dell'equilibrio e, contemporaneamente, la respirazione regolata e regolare aiutano a tonificare il corpo intero e ad acquisire un buon utilizzo delle capacità polmonari.

Lo sceglie chi
vuole rimettere in forma corpo e mente, per un benessere totale.


La bicicletta permette un allenamento aerobico costante, tonifica soprattutto la parte inferiore del corpo, come glutei e gambe, aiuta ad eliminare i liquidi in eccesso, quindi la ritenzione e la conseguente cellulite, che affligge molte donne. Inoltre, la respirazione effettuata permette un miglioramento del sistema cardiocircolatorio e una riduzione dello stress. Non dimenticate che la bicicletta è per eccellenza il mezzo di trasporto anti crisi, che vi permette di andare al lavoro e spostarvi in città con facilità, tempi brevi e costo zero. In alternativa, al chiuso potete scegliere lo spinning.

Lo sceglie chi ama muoversi ogni giorno e vuole puntare sul miglioramento di gambe e lato B.

Di Ilaria, © Riproduzione Riservata

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TAG  corsa   bicicletta   yoga   pilates  
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