Estate uguale caldo e quest'anno sembra proprio... insopportabile! Ecco alcune strategie per affrontarlo alla grande!

L'estate è troppo calda e non volete spennarvi con l'aria condizionata, ma al contempo volete rimanere cool? Provate a seguire questi consigli!
Creme rinfrescanti
Esistono in farmacia delle creme rinfrescanti per stare sempre freschi, ad esempio per le gambe, per i piedi, ma anche per il viso: da provare!
Asciugamano fresco
Bagnate un asciugamano di spugna e appoggiatelo al viso o sulle braccia o sulle gambe, vi rinfrescherà in modo naturale e a costo zero! Perfetto se siete sul vostro terrazzo e volete rimanere freschi!
Dormire freschi
Esistono dei fogli che raffreddano il letto, una delle marche più conosciute (anche se più care) è la Sheex, ditta che produce questi fogli refrigeranti.
Fare sport freschi
Esiste la possibilità di fare sport in modo fresco, ovvero acquistare capi di abbigliamento progettati per essere traspiranti, come ad esempio quelli della Columbia: dagli short alle magliette, tutto resta leggero addosso!
Credits: Foto di @Fee-Photos | PixabayAcqua fresca
Anche l'acqua è necessario tenerla fresca, per questo esistono in commercio delle ottime borracce termiche, ideali per mantenere la temperatura per più ore. Leggete sempre bene l'etichetta per capire che tipologia di acqua state acquistando, il residuo fisso a 180°C in modo da avere una bevanda adatta alle vostre reali esigenze.
Cappello per il sole
Il cappello: questa estate sono un vero must! Ne esistono in versione panama, di paglia, di tessuto, ecc. Dai bambini agli adulti, tutti in estate portano i cappelli, sta a voi la scelta in base alla forma del viso e ai vostri gusti personali. Perfetti anche da abbinare agli occhiali da sole, che dovranno essere sicuri per i nostri occhi e protettivi per i raggi solari, attenzione quindi all'acquisto, alla marca e alle certezze che questa può offrire.
Piscina
Se non riuscite ad andare al mare, la piscina può fare al caso vostro, importante però usare creme protettive per ripararsi dai raggi UVA e la scelta di luoghi igienicamente puliti e sicuri.