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7 trucchi per rimettersi in forma per la prova costume

Obiettivo: qualche chilo in meno, fisico più asciutto e muscoli tonici, anche senza palestra

7 trucchi per rimettersi in forma per la prova costume

L'estate sta arrivando e la prova costume è dietro l'angolo, ma sei ancora in tempo per prepararti al meglio e approfittarne per ritrovare forma, così ne beneficeranno fisico e autostima.

La buona notizia è che il programma da seguire non prevede la palestra ed è facilissimo
da seguire, quindi niente mano al portafoglio ma tanta motivazione per cominciare.

Ecco i nostri 7 segreti per rimettersi in forma velocemente!

1. Corri
Cominciare a correre è un buon modo per accelerare il metabolismo, bruciare i grassi, allenare la resistenza e rendere i muscoli più scattanti e reattivi. Se sei una pigrone e ti demoralizzi cerca un'amica con cui condividere questo programma di remise en forme, in due sarete più motivate a seguirlo e ad essere costanti. Se le tue amiche sono più pigre di te allora affidati al tuo amico a quattro zampe oppure a quello di qualcuno che conosci, allenarsi col cane è un vero toccasana per te e per lui.

Un consiglio: per salvaguardare le articolazioni indossa sempre un paio di scarpe da ginnastica ben ammortizzate, conviene investire qualche euro in più ed evitare eventuali tendiniti o fastidiosi dolori ai piedi e alle caviglie.


2. Sali e scendi le scale
Per la tua sessione di corsa scegli un posto dove ci siano vicine delle rampe di scalini. Dopo che ti sarai allenata e avrai raggiunto un minimo di fiato potrai aggiungere il sali-scendi delle scale per un numero di volte in base al tuo livello di allenamento e che potrai incrementare col passare delle settimane.
Questo esercizio stimola al massimo i muscoli delle gambe e dei glutei e se lo esegui senza pause innesca un picco cardio che aiuta a bruciare i rotolini che possono essersi “depositati” sul girovita. In più questo esercizio ti aiuta a recuperare più velocemente durante gli sforzi quotidiani.

Il lato positivo: la tua fatica verrà ripagata nelle faccende di tutti i giorni. Se ad esempio sei sempre in ritardo potrai salire sull'autobus o sulla metropolitana con l'agilità di una gazzella e soprattutto senza diventare paonazza! E se il tuo bambino ti semina sempre ai giardini dopo qualche settimana di allenamento lo raggiungerai più velocemente.


3. Tonificati
Per rimettersi in forma non basta bruciare calorie ma devi anche pensare a rendere il fisico più asciutto e sodo, soprattutto se vuoi sfoggiare il bikini che ti piace tanto. Quindi sì a sessioni di addominali, esercizi per il rassodamento di gambe e glutei e per la definizione delle braccia, da eseguire 2-3 volte a settimana per completare l'allenamento fisico.

Di Elisa Gamberi, © Riproduzione Riservata

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