Home » Salute » Benessere » Cellulite hai i giorni contati con il nostro programma day by day - Parte 1 di 2

Cellulite hai i giorni contati con il nostro programma day by day

Ecco un programma settimanale da seguire per dire addio alla buccia d'arancia. Parole d'ordine: coccole e costanza!

Cellulite hai i giorni contati con il nostro programma day by day

Poco meno di un paio di mesi e la temuta prova costume sarà alle porte. È arrivato il momento di agire con astuzia seguendo un programma mirato, in grado di tenere la situazione sotto controllo, risolvendone gli aspetti meno complicati. Tra gli inestetismi più temuti dalla donne, la cellulite ha senza dubbio un posto importante sul podio.

Interessa moltissime donne, a volte anche in tenera età e, come in altri aspetti, la prevenzione sarebbe l'arma vincente. Il che tradotto in termini pratici e realistici significherebbe stile di vita adeguato con dieta attenta e pratica regolare di attività fisica. Ma se vi siete trascurate un po' e, guardandovi allo specchio, notate che la silhouette non è proprio perfetta... ecco che è giunto il momento di (re)agire! Come? Con il nostro programma settimanale day by day.

Lunedì, inizia la “dieta”
È d'uopo: la dieta va iniziata di lunedì. Però, attenzione, “dieta” non è sinonimo di “fame” ma di “saper mangiare”. Qualora abbiate con decisione deciso di intraprendere la battaglia contro la cellulite, sappiate che dovete bere almeno 2 litri di acqua al giorno e considerare che ci sono semplicemente cibi consentiti e cibi da mettere nel dimenticatoio, ponendo attenzione alle quantità qualora ci siano problemi di sovrappeso. Vietato saltare i pasti o seguire diete last minute: l'effetto rebound sarebbe assicurato.

Credits: Foto di @RitaE | Pixabay
Martedì, appuntamento dall'estetista
Soprattuto nei casi di cellulite più “difficile” non sempre i semplici buoni propositi e il fai da te possono dare buon frutto. Segnate in agenda, dunque, l'appuntamento con l'estetista per un massaggio personalizzato anti buccia d'arancia. Si possono fare cicli di linfodrenaggi, pressoterapie, e massaggi connettivali, a seconda della situazione. Di solito a scadenza settimanale per un'azione più mirata e tempestiva.

Di © Riproduzione Riservata

PAGINA 1 DI 2
TAG  cellulite  
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami