L'aria tiepida, il sole e le ore in più di luce non solo risvegliano la natura ma solitamente inducono le persone a rinnovarsi

Nella bella stagione i rami che sembravano morti si riempiono di foglie, i prati si tingono di mille colori e il cielo assume nuove tonalità. La natura si risveglia e non solo quella; anche le persone hanno più voglia di uscire, di fare sport, incontrare gente e nonostante la stanchezza tipica del periodo, si ha voglia di novità.
Insomma in primavera è tempo di cambiamenti sia fisici che psicologici, si tolgono dagli armadi gli indumenti pesanti e bui per lasciare spazio a quelli leggeri e colorati e si cerca di fare un po' di pulizia anche nella propria vita.
Casa e armadi
Fare ordine e pulire la casa aiuta anche a trovare equilibrio dentro di sé: gettare quei vestiti che ormai non usi da tempo e sistemare ricordi e oggetti aiuta a capire cosa non ti serve più e cosa invece è importante tenere. Le famose pulizie di primavera sono un modo per dare energia nuova al nostro appartamento e alla nostra vita. Ciò che fino a qualche tempo prima sembrava indispensabile ora appare inutile e non solo per ciò che è concreto!
E il tuo corpo?
Il cambio di armadi ti fa capire se sei in forma o meno e può essere un ottimo incentivo a dedicarti a te stessa e al tuo fisico. Anche se non hai bisogno di perdere qualche chilo, sicuramente gli abiti scoperti ti staranno meglio se sei tonica e allora perché non iniziare a fare un po' di attività fisica all'aperto? È un modo per prenderti cura di te e fare anche nuove conoscenze.
Credits: Foto di@Tien Vu | Pixabay