Home » Salute » Benessere » Novità fitness 2015, macchine sempre più tecnologiche

Novità fitness 2015, macchine sempre più tecnologiche

Per ottenere il massimo ecco la tecnologia al servizio dell'allenamento, sempre più realistico anche con l'uso di strumenti indoor

Novità fitness 2015, macchine sempre più tecnologiche

Tenersi in forma è un vero e proprio business e la ricerca tecnologica e scientifica porta a trovare sempre prodotti innovativi e strumenti più “user friendly”. Le novità per il fitness 2015 sono attrezzi altamente performanti, studiati per ottenere i migliori risultati con minore difficoltà.
Ormai, anche se sempre presente nelle palestre e tra gli strumenti più usati, la cyclette è un reperto da museo. Ecco comparire bike o attrezzi tecnologici con movimenti “real”, tubi di poliuretano (una plastica schiumosa particolare) con elastici e l'innovativa connessione cloud per sfidare sconosciuti dall'altra parte del mondo: questo è il futuro.


Per il momento non ci sono delle vere novità in fatto di specialità, ci si orienta a combinare quelle già esistenti confezionando corsi “misti” per coprire a 360 gradi l'allenamento e non annoiare. Troviamo pilates+zumba+glutei oppure hip-hop+aerobica o lapdance+yoga. Al contrario invece ci si sta specializzando e innovando negli strumenti per l'allenamento. Anche spingendo nell'uso di attrezzi professionali in casa, per chi ha posto e può investire soldi nel “home fitness”. Cosa propongono i produttori professionali di macchine per allenare il corpo? Ecco le novità fitness 2015.


iFit Icon
Il “cloud” entra anche nel fitness. La possibilità di condividere informazioni in un remoto luogo invisibile può aiutare l'allenamento di chi sceglie dispositivi predisposti per iFit. Chi ha questi attrezzi (tappeto, bike ed ellittica) ha modo di registrare i propri percorsi e condividerli con altri, potendo anche sfidare da remoto e illustrare a chi è dall'altra parte del mondo il nostro allenamento quotidiano. Oppure è anche possibile, grazie allo smartband iFit Active, di impostare un piano di allenamento quotidiano (per esempio il numero di passi o di calorie) e se a sera non si sono raggiunti gli obiettivi, è possibile compensare e raggiungere quanto prefissato.

Barra con elastici/tiranti
Presa a prestito dai corsi di ginnastica artistica, aiuta moltissimo nell'equilibrio e negli esercizi di allenamento isometrico (legato alla contrazione dei muscoli). Gli esercizi sono improntati a rimanere in equilibrio su questa sbarra sollevata da terra da alcuni piedini, contraendo così i muscoli delle gambe, e ad usare gli elastici o dei tiranti con maniglie, per allenare le braccia ed il busto.


Bike orizzontale
Per innovare le “vecchie” cyclette, andando ad attenuare chi ha problematiche alla schena e ai dorsali, si è pensato di offrire una pedalata orizzontale. Una bike che permette di stare sdraiati, allentando così la tensione sul collo e schiena, ma andando a lavorare sulla parte bassa del corpo e mantenersi così in allenamento.

Tavole oscillanti con binari, climbing machine
Per gli amanti degli sport invernali, in preparazione alla settimana bianca, ecco tra le novità fitness 2015 una macchina che permette lo stesso movimento della sci. Riesce ad allenare al meglio le gambe e la loro mobilità. Per gli amanti dell'arrampicata, anche l'effetto “fune”. Un dispositivo che permette la stessa mobilità di una corda tesa su cui salire.

Wheel Gym
Novità anche per i body-builder. Basta noiosi bilanceri e pesi, la nuova frontiera sono dei pneumatici da tir (per le dimensioni) con maniglie apposite che permetteranno di ottenere lo stesso effetti del sollevamento pesi.

Di © Riproduzione Riservata
TAG  fitness  
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami