Home » Salute » Benessere » Buoni motivi per allenarsi con la Zumba - Parte 1 di 2

Buoni motivi per allenarsi con la Zumba

La Zumba è una delle ultime specialità del fitness di grande successo, ecco perché.

Buoni motivi per allenarsi con la Zumba

Abbiamo già visto cosa è la Zumba e quali sono le sue caratteristiche principali.
Questa nuova specialità che in modo molto riduttivo è un mix di passi di danza, esercizi aerobici di fitness su una base di musica latino-americana sta avendo molto successo.
Pero, ogni tanto, ci facciamo prendere dalla pigrizia e abbiamo bisogno di motivarci.
Già motivarsi in inverno a fare attività fisica è un doppio sforzo, il freddo e la poca luce non aiutano, ma scegliendo la Zumba ricerchiamone i lati positivi, così non avremo più scuse per non praticarla.
Durante la bella stagione invece la zumba è un ottimo allenamento per bruciare calorie divertendosi in vista della prova costume.

Credits: Foto di @arembowski | PixabayAnti noia
Gli esercizi sono così diversi che non si incorre nella noia. All'interno della Zumba i movimenti sono talmente tanti che non ci si ritrova a ripetere sempre le stesse cose. Braccia, gambe, bacino, mani e piedi, si muove tutto in modi sempre nuovi e diversi e l'ausilio della musica aiuta ulteriormente a non annoiarsi.

Esercizio per tutti
La Zumba non ha necessità di avere livelli diversi di preparazione, ovvero, potete fare questa attività senza mai aver fatto nulla prima, nessun allenamento e soprattutto non esiste un limite di età, è adatta a tutti, dai 15 ai 65 anni, la Zumba la si adatta senza problemi alla propria preparazione.

Tante calorie bruciate
Uno dei vantaggi della Zumba, se lo usate come allenamento per dimagrire, è l'alto numero di calorie che si possono bruciare in un'ora di allenamento. È anche possibile arrivare sino a 1000 calorie, ma basta considerare la media di 800 e comunque un valore alto rispetto a tante altre attività, pensate che durante un'ora di spinning consumate mediamente circa 600 calorie. La cosa positiva e che non ve ne accorgerete quasi di quanto state bruciando, questo perché lo sforzo fisico ha un impatto apparentemente minore.

Di © Riproduzione Riservata

PAGINA 1 DI 2
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami