Home » Salute » Benessere » La nuova tendenza del benessere le “Day Spa”

La nuova tendenza del benessere le “Day Spa”

Ecco la nuova tendenza del momento: le Day Spa. Qui è possibile dedicarsi al proprio benessere con trattamenti mirati in base alle esigenze del proprio organismo nel tempo ridotto di una giornata

La nuova tendenza del benessere le “Day Spa”

Se non si ha la possibilità di dedicare a se stessi una settimana o quindici giorni come consigliato dagli esperti delle Beauty Farm, ci sono le Day Spa dove sono previsti tutti i trattamenti di cura e di bellezza che tradizionalmente si fanno nelle Beauty Farm ma il tutto in una sola giornata. Le Day Spa sono nate per soddisfare le esigenze di chi vuole, per un’intera giornata o per poche ore soltanto, fuggire dalla routine quotidiana e abbandonarsi al relax per raggiungere un benessere totale. Ormai sono presenti in quasi tutte le città, e sono dei veri e propri rifugi dallo stress, offrono un’atmosfera rilassante, attraverso luci soffuse, la musica dolce, gli arredi minimal e l’aria densa di aromi.

Ma molti si chiedono cosa significa letteralmente “Day Spa”?
Spa è un termine latino usato nelle antiche terme, e significa “la salute attraverso l’acqua”, Day indica il tempo entro il quale i trattamenti vengono eseguiti.
All’interno di questi “posti del relax” vengono offerti servizi esclusivi, percorsi personalizzati in base alle diverse esigenze dei clienti e l’assistenza di personale qualificato come il naturopata, l’estetista e molti altri esperti specializzati nei diversi settori.

Credits: Foto di @rpnickson | Unsplash
Quindi per chi desidera una vera e propria full immersion nel benessere e nel relax non deve fare altro che recarsi in una day spa; una volta arrivati lì si abbandonano i propri vestiti e si indossano morbidi accappatoi e comode ciabattine, poi si inizia a sorseggiare una tisana aromatica o ad assaporare della frutta fresca. E poi non resta che scegliere uno dei tanti trattamenti che ci sono a disposizione, come ad esempio un impacco alle alghe marine, un massaggio alle pietre calde, un massaggio indiano del capo, un trattamento che ridona al viso nuova luce, e molto altro ancora insomma ci sono trattamenti per tutti i gusti.
Inoltre, in questi posti è spesso presente un’area benessere con bagno turco, idromassaggio, sauna finlandese, bio sauna, doccia fredda a cascata, doccia cromatica con pioggia tropicale e nebbia fredda, poltrona musicale, piscina d’acqua calda con diffusione musicale subacquea, zona pedicure e manicure, tisaneria e zona relax.
La cosa allettante è che in questi posti anche un banale pedicure, una manicure o una ceretta diventano un piacevole momento di relax.

Poi ogni centro benessere ha la sua linea di prodotti per la cura di viso e corpo, tisane e profumazioni per ambienti, per continuare a casa propria a godere dei benefici della spa.
Per coloro i quali vogliono ritagliarsi un piccolo spazio di totale relax, per sgombrare la mente dai pensieri che ci arrecano stress le day spa sono il luogo ideale, qui l’individuo e i suoi desideri sono posti al centro. È tramite l’eleganza, la classe, la cura del dettaglio e la raffinata ricerca dello star bene che l’individuo ritrova il benessere del corpo e della mente.

Di © Riproduzione Riservata
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami