Home » Salute » Benessere » Mantenersi in forma durante le vacanze

Mantenersi in forma durante le vacanze

Senza gli impegni di lavoro e in condizioni più rilassate, perché non modificare alcuni comportamenti o seguire alcuni consigli per mantenersi in forma facilmente? Ecco come fare.

Mantenersi in forma durante le vacanze

In vacanza, sia che siamo in villeggiatura o che siamo a casa, si ha modo di avere più tempo.

Non ci sono gli orari condizionati dal lavoro, il tempo lo possiamo gestire diversamente, siamo anche emotivamente più positivi.

Possiamo cercare di attuare una strategia migliore per poterci mantenere in forma con qualche piccolo accorgimento
, senza stravolgere i ritmi e magari con meno fatica che una sessione di allenamento aggiuntiva.


Credits: Foto di @avi_acdl | PixabayAlzarsi presto
Mantenere l'abitudine di alzarsi presto, oltre che avere tempo a disposizione, vi permette di bruciare calorie. Il semplice movimento quotidiano permette di consumare calorie che, rimanendo a letto, non brucereste. Se volete ben impiegare il tempo del mattino presto, fate un po' di jogging o anche una bella camminata veloce, serve ad iniziare la giornata nel migliore dei modi.

Andare a ballare
Si ha voglia di uscire di più quando si è in vacanza e ci sono anche più occasioni mondane, magari all'aperto, sagre e feste di paese con tanta musica. Perché non approfittarne e ballare. La danza fa bruciare calorie e soprattutto è divertente e non vi pesa, unite l'utile al dilettevole.

Usare i piedi come mezzo di trasporto
In vacanza si è facilmente svincolati da orari. Perché non pensare di andare a piedi invece di usare l'auto o i mezzi pubblici? Potreste anche scoprire luoghi o negozi che non avreste mai visto. Ove possibile, scegliete di camminare per raggiungere le vostre destinazioni, vi farà benissimo.

Credits: Foto di @Free-Photos | PixabaySfruttare gli eventi sportivi
Approfittate di quegli eventi, spesso non competitivi, che organizzano in ogni città o paese. Quelle piccole competizioni di corsa, magari in notturna o che permettono di fare percorsi attraverso alcuni luoghi particolari, anche gare ciclistiche, tutte cose da fare in compagnia o con la famiglia. Fate movimento, passate del tempo piacevole e contemporaneamente bruciate calorie. Ovvio, la pizzata in compagnia poi ci sta ma senza 'abbuffarsi'.

Giochi estivi
Sfruttate i giochi da spiaggia se siete al mare o le varie attività che i villaggi organizzano: pallavolo, tiro con l'arco, bocce, tennis e tanti altri, anche giocare a biglie con i bambini aiuta a muoversi. Qualsiasi occasione, oltre che dare divertimento, fa anche bruciare calorie.

Sfidarsi con amici
Sfidate amici e parenti in una competizione sul numero di passi da fare in una settimana o stabilite voi il tempo. I contapassi ormai costano poco e sono semplicissimi da usare. Mettete in palio una giornata di benessere, un capo di abbigliamento, un biglietto per un concerto, niente cibo mi raccomando e poi sfidate tutti. Questo diventa ulteriormente motivante a muoversi.

Di © Riproduzione Riservata
TAG  allenamento   calorie  
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami