Home » Salute » Benessere » Dimagrire senza dieta in 3 mosse + 1 - Parte 1 di 2

Dimagrire senza dieta in 3 mosse + 1

Piccoli trucchi di bellezza per ritornare in forma, eliminando diete da fame e poco efficaci

Dimagrire senza dieta in 3 mosse + 1

Il sogno di molte donne è quello di dimagrire senza dieta, senza rinunce, senza fatica. Bhè, perché no?

Se quello che desiderate è eliminare qualche chilo di troppo per riguadagnare il vostro peso forma e vedervi più sode e toniche, non è poi così difficile! Basta crederci! Ovviamente l'impegno ci vuole, ma la volontà è in grado di smuovere montagne.
Spesso si seguono diete da fame, con cui si ottiene effettivamente un sostanzioso calo ponderale, ma appena si smettono si riguadagna tutto, se non di più. Oppure si scelgono diete drastiche, senza essere seguiti da un dietologo o nutrizionista serio, non adatte al proprio fisico e alla propria salute. Scordatevi questi errori!

Innanzitutto dovreste individuare quale tipologia di fisico avete, riconoscere nel vostro aspetto i punti forti e i punti deboli, quindi conoscere quale regime alimentare è adatto a voi tra:

Fatto questo, in realtà le mosse da fare per dimagrire senza dieta sono essenzialmente 3 e ve le sveliamo noi!

Credits: Foto di @Pexels | Pixabay
1. Accelerare il metabolismo
Accelerare il metabolismo è fondamentale per mettere in moto il corretto meccanismo di smaltimento dei grassi e delle calorie superflue. Si può attivare con lo sport, ma anche seguendo un'alimentazione equilibrata e stimolante, che non esclude del tutto nessun cibo, ma che è invece basata sulle corrette porzioni, sui corretti abbinamenti e quantità settimanali. Inoltre, possiamo approfittare di spezie che aiutano a dimagrire e alimenti top che aiutano il metabolismo, inserendoli nella nostra dieta quotidiana. In questo modo potremo avere un fisico tonico e snello con più facilità.

2. Stop alla fame nervosa
Ricordatevi sempre di mangiare con la testa! Se è vero che dimagrire senza dieta è possibile, non bisogna certo assecondare gli attacchi di fame o utilizzare il cibo come consolazione per altri problemi non risolve assolutamente niente, anzi danneggia fisico e non allevia le pene dello spirito. Cercate di fare 5 pasti al giorno, suddividendoli in 3 principali, cioè colazione, pranzo e cena, e 2 snack sani spezzafame a metà mattina e metà pomeriggio. Per quest'ultimi potete scegliere frutta o verdura di stagione, oppure tè verde, cereali o frutta secca, tutti alimenti che riducono il senso di fame.

Di Ilaria, © Riproduzione Riservata

PAGINA 1 DI 2
CONDIVIDI

GOOGLE ADS