Per snellire i fianchi bisogna agire in diverse direzioni: suggerimenti e consigli per ottenere il massimo

I fianchi 'importanti' per alcune culture sono espressione di bellezza, mentre abitualmente le maniglie dell'amore, non sono poi così un bel vedere.
Come dimagrire i fianchi in modo semplice, veloce e definitivo?
Servono costanza, attenzione e un po' di volontà per portare a termine un obiettivo molto semplice.
Se però siete, in base alla suddivisione dei tipi di fisicità, una donna dalla conformazione a pera, non aspettatevi di ottenere dei fianchi dritti, ma vediamo tutto ciò che è possibile fare.
Dieta
Non esiste una dieta specifica per dimagrire i fianchi, potremmo seguire i consigli della dieta per le donne con fisicità a pera, ma se non ci sono problemi di sovrappeso, o senza seguire un programma di dimagrimento specifico, è importante una alimentazione sana ed equilibrata. Importante è quindi avere una dieta variata, ricca di frutta e verdura e con le giuste dosi e con il giusto apporto di carboidrati, proteine e grassi.
Credits: Foto di @xxolaxx | Pixabay
Fitness e sport
Lo sport migliore per snellire i fianchi è la corsa o jogging o anche la camminata veloce. Ovviamente va ad agire anche su tutto il resto della parte bassa (dalla vita a scendere), ma è quello che modella anche i fianchi. Anche se non è uno sport, una attività che va a lavorare molto nella zona dei fianchi è il jump fit, ovvero l'uso della corda per saltare. Il salto con la corda lo potete anche eseguire a casa vostra. Anche saltare sul tappeto elastico porta grande beneficio ai fianchi, purtroppo non è una attività così semplice da fare, perché non così diffusa in palestra e poco pratica da fare a casa.