Vi sentite leggermente disidratate, non apportate la giusta quantità d’acqua al vostro corpo? Ecco qualche consiglio per mantenersi idratate sempre.

Bere molta è alla base di qualsiasi trucco di bellezza. Avere una pelle sana e idratata e il primo passo per mostrarsi e sentirsi più belle e in forma. Bere due litri di acqua al giorno, poi, è la regola base di ogni dieta quindi l’acqua è un elemento davvero importante per ognuno di noi. E voi? Vi sentite abbastanza idratate?
In estate il rischio di sentirsi disidratati aumenta ancor di più, tutta colpa del caldo e di tutti gli agenti atmosferici che agiscono con le temperature elevate, senza parlare poi del sole e del mare. Come fare per mantenersi sempre idratate?
Innanzitutto bevete l’acqua! Lo so che è un consiglio banale ma è il primo vero consiglio da seguire! Avete sete? Lasciate perdere le bevande gassate, zuccherate e alcoliche, bevete acqua, il corpo ne ha bisogno! Iniziate sin da subito, già al mattino. Prendete una bottiglietta d’acqua (va bene anche un bicchiere d’acqua) e piazzatelo sul comodino o comunque accanto al letto. Appena svegli bevete! Con l’acqua vicino a voi il compito sarà facilitato. Se lavorate in ufficio, se studiate o comunque qualsiasi lavoro voi facciate, preparate una bottiglia d’acqua e portatevela con voi.
[Mi auguro vivamente che in questo momento, mentre tu stai leggendo questo articolo, abbia una bottiglia accanto a te!].
Credits: Foto di @PublicDomainPictures | Pixabay
Quando esci a fare shopping, quando vai a correre, quando sei in giro con gli amici porta con te una bottiglietta d’acqua a sorseggiala di tanto in tanto. Esistono così tanti formati di bottigliette che sicuramente ce n’è una piccolina che non ti dà troppo fastidio. Bere prima dei pasti è una regola aurea. Quindi prendi l’acqua e buttane giù due bicchieri prima di iniziare a mangiare, ti sentirai più sazio e ovviamente idratato.
L’acqua non è molto attraente per chi cerca sempre qualcosa di gustoso da bere. In questo caso sono due i consigli che possiamo offrirvi, o allungate la bevanda zuccherata con dell’acqua [per dire, a me piace farlo con la coca-cola], oppure immergete nell’acqua del limone o qualsiasi frutto o verdura per dare quel senso gustoso e diverso dalla classica acqua. Tutto chiaro? E ora su, tutti a bere l’acqua!