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Come mantenere i risultati della dieta per la prova costume

Bella e sana sempre, grazie a questi consigli per conservare i miglioramenti fatti in previsione dell'estate

Come mantenere i risultati della dieta per la prova costume

Finalmente hai raggiunto il tuo peso forma e sei pronta per la prova costume, complimenti!

Ora però fai attenzione a non riprendere i chili persi lasciandoti andare alle vecchie cattive abitudini.

 

Gli effetti di una dieta dimagrante veloce spesso non durano nel tempo, quello che bisogna imparare è capire cosa si sbaglia e fa prendere chilogrammi in eccesso, avere un'alimentazione sana costante ed evitare l'effetto yo-yo con variazioni di peso.

I seguenti 7 consigli ti aiuteranno a tenere lontani i chili di troppo e a mantenere i risultati della dieta fatta in vista della prova costume, per essere in forma 365 giorni all'anno.

 

  • Fai sempre colazione con alimenti sani, una bevanda fredda o calda poco zuccherata o senza zucchero e delle fibre. Queste calorie verranno smaltite con facilità e ti aiuteranno ad iniziare la giornata con più energia, inoltre non arriverai al pasto successivo affamata.
  • Mantieni una dieta sana ed equilibrata, povera di grassi e di cibi calorici; favorisci le proteine ai carboidrati, che ti permetteranno di raggiungere un appagante senso di sazietà e di non sgarrare mangiando fuori pasto.
  • Se inizialmente contavi le calorie e pesavi gli alimenti, ora che hai fatto l'occhio sulle quantità e hai imparato quali alimenti evitare o non consumare insieme, sii meno ferrea e più spontanea, per non sentirti continuamente “a stecchetto”.
  • Conserva le buone abitudini anche d'estate, in vacanza, nei fine settimana o quando capita di mangiare fuori: uno sgarro a settimana ci sta, ma non deve diventare la regola.
  • Stai in forma facendo movimento regolare, che ti aiuterà a bruciare calorie, a sfogare lo stress e a tonificare i muscoli. Inizialmente può essere dura, ma il tuo corpo si abituerà all' attività fisica e la richiederà per stare bene.
  • Anche se è vero che ognuno ha la sua costituzione e i chilogrammi sono indicativi solo in parte, prendi l'abitudine di monitorare il tuo peso una volta alla settimana, in modo da verificare se ci sono cambiamenti e, eventualmente, provvedere tempestivamente.
  • Non essere ossessionata dalle diete dimagranti, ma preoccupati di mantenere un'alimentazione sana, che ti mantenga in linea, ma soprattutto di buonumore e in salute: quando l'organismo funziona correttamente, anche l'aspetto ne trae giovamento.

Di Ilaria © Riproduzione Riservata
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