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Come dimagrire le cosce, la strategia!

Zona molto critica, dove spesso si accumula il grasso in eccesso, è possibile trattarla in modo mirato ed efficace

Come dimagrire le cosce, la strategia!

Parte dolente di molte donne, sulle gambe si deposita spesso grasso in eccesso e anche cellulite.
Ma come dimagrire le cosce in modo mirato, con buoni risultati e soprattutto come mantenerli?
Se per combattere la cellulite esiste una strategia specifica, per eliminare un po' di adipe localizzata dobbiamo pensare a dimagrire le gambe nella parte alta.
Anche in questo caso è opportuno agire su diversi fronti perché, come le concause sono diverse, vanno contrastate allo stesso modo.


Dieta ed alimentazione
Partiamo da cosa noi assumiamo con i cibi. Se non è la situazione di una vera dieta dimagrante, ma solo di togliere un eccesso di grasso sulle cosce, meglio orientarsi sulla correzione del comportamento alimentare. Da eliminare tutti i grassi animali, ovvero burro, formaggi grassi, latte intero e preferire formaggi magri da mangiare 2 volte a settimana, latte scremato o di soia.
Assolutamente niente condimenti grassi, meglio cotture ai ferri o al vapore e usate olio a crudo. Ovviamente anche i fritti vanno tolti dalla dieta, niente fast food e similari e i superalcolici, concesso un bicchiere di vino a pasto. Preferite poi gli alimenti bruciagrassi che possono aiutarvi a raggiungere l'obiettivo di snellire le gambe.



Sport e fitness
Le attività sportive per andare ad agire sulle cosce sono la bicicletta, il nuoto che ha anche una vera e propria azione modellante grazie all'attrito dell'acqua e anche la corsa (o jogging) o la camminata veloce (fit walk).
Se invece volete praticare esercizi sia in palestra che a casa, ve ne sono diversi, ecco i più semplici ed efficaci.


Squat
Tra gli esercizi a 360° per le gambe, lo squat è un piegamento che permette di lavorare bene sulla parte alta delle gambe. Divaricate le gambe quanto la larghezza delle spalle, ora piegate le ginocchia portando le braccia davanti a voi (o dietro la testa) per mantenere l'equilibrio, senza sollevare i talloni. Ritornate nella posizione iniziale e ripetete per 10 volte. Da eseguirne almeno 3 o 4 serie.

La variante è quella di fare gli affondi, ovvero in piedi, mani in vita, fate un passo in avanti piegando il ginocchio. Questo deve essere a 90 gradi con il pavimento e la gamba che rimane dietro deve essere tesa (sollevate pure il tallone in questo caso), rimanete un paio di secondi in posizione e ritornate. Da ripetere 10 volte per ogni gamba, almeno 3 serie.

Sedia
Vi serve una parete di appoggio. Mettetevi ad una distanza di 30cm spalle al muro, divaricate le gambe quanto i fianchi. Ora appoggiatevi con la schiena alla parete, usate pure le mani come aiuto. Lentamente 'scendetè piegando le gambe sino a trovarvi come foste seduti su di una sedia, rimanete per 3 o 4 secondi nella posizione e ritornate in quella iniziale. Anche questo esercizio da ripetere 10 volte per 3 o 4 serie.

La variante più impegnativa è sviluppare l'esercizio in questo modo. Quando siete nella posizione della sedia, stendete prima una e poi l'altra gamba, dritta davanti a voi e risalite.


Creme e massaggi
Essendo una parte ben specifica, l'uso di creme snellenti, preferite quelle che sciolgono il grasso, può essere un buon coadiuvante nel dimagrire le cosce, ma soprattutto il massaggio. Se potete, fare dei massaggi specifici, da professionisti, possono aiutare a 'romperè gli accumuli di grasso e a stimolare l'organismo a smaltirli meglio. In questo caso ricordate di bere molto, per aiutarne la fuoriuscita tramite il sistema linfatico.

Di , © Riproduzione Riservata
TAG  dimagrire  
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