Home » Salute » Benessere » Charcoal latte: la bevanda del momento su Instagram

Charcoal latte: la bevanda del momento su Instagram

Dilaga una nuova moda su Instagram e forse anche voi vi siete già lasciati catturare! Il latte viene colorato di nero grazie al carbone attivo, offrendo un risveglio creativo e gustoso
Charcoal latte: la bevanda del momento su Instagram

Il charcoal latte ha conquistato gli amanti non solo del latte e del carbone attivo, ma anche tutti coloro che adorano scattare fotografie artistiche da pubblicare su Instagram. La schiuma del latte assume delle sfumature grige sempre diverse.

 

Non si tratta solo di scattare fotografie. Il charcoal latte è buono, non contiene caffeina e possiede i fantastici benefici del carbone vegetale, conosciuto anche come carbone attivo.

 

Questo prodotto è ottenuto dalla carbonizzazione della legna di salice, pioppo e altri tipi di alberi. Non viene utilizzato il fuoco ma una temperatura elevata che arriva anche a 600 gradi. Molto utilizzato anche a livello medico per trattare le intossicazioni. Ciò che lo rende particolarmente apprezzato è il suo essere molto poroso: trattiene atomi e molecole di composti che possono essere dannosi per il corpo.

 

Perché bere il charcoal latte?

Su Instagram è scoppiata una vera epidemia e le foto sono tantissime. Si possono ammirare soprattutto dagli account del Regno Unito, dove anche nelle principali caffetterie viene venduto e pubblicizzato. E' una bevanda nata per sostituire almeno in parte il caffè. Niente più caffeina infatti la mattina, ma solo latte e carbone vegetale con i suoi effetti disintossicanti, capaci di calmare lo stomaco e alleviare i problemi di gonfiore.

 

I benefici del carbone vegetale sono numerosi. E' di aiuto per le diete disintossicanti, ma anche per chi soffre di meteorismo, cattiva digestione, aerofagia e dissenteria. Trattandosi di un rimedio naturale non può sostituire le cure mediche quando queste si rivelano necessarie, tuttavia nei semplici casi di gonfiore, acidità di stomaco, diarrea e alitosi (non patologiche s'intende) può rivelarsi un prezioso alleato.

 

Charcoal latte quindi, oltre ad essere buono, è anche benefico per l'organismo. Come tutte le cose, è bene ricordarsi che un uso eccessivo può causare disturbi. Da una parte c'è il latte, dall'altra il carbone attivo. Il rischio di un consumo eccessivo ci porta a un'interferenza sulla digestione e in alcuni casi può anche interferire con l'azione dei farmaci. Se utilizzato per realizzare la bevanda le quantità sono minime e le controindicazioni praticamente nulle. L'assunzione per scopi terapeutici di carbone vegetale invece, dovrebbe essere pre-approvata dal medico.

 

Secondo gli esperti il Charcoal latte può avere effetti negativi se utilizzato in modo regolare, quindi è meglio riservarlo ad alcuni momenti della settimana.


Foto: @Myriams-Fotos | Pixabay
  • Charcoal latte: la bevanda del momento su Instagram
  • Per una colazione piena di energia!
  • Un cuore di crema, per gli amanti del black!
  • Tre charcol latte per portare in tavola il buon umore!
  • La bevanda del momento, con un simpatico orsetto!
  • Per una colazione sana e gustosa!
  • La giusta energia prima di andare a lavoro!
  • Una spirale di gusto!
  • La giusta energia prima di andare a lavoro!
  • Un charcoal latte preparato con il...cuore!
  • Creazioni artistiche floreali!
PAGINA 1 DI 11
PLAY
CONDIVIDI
Di Claudia Lemmi © Riproduzione Riservata

1 COMMENTI   Vuoi lasciare un commento?

  1. Inviato da LorenDushku
     

    Waw! È sicuramente da provare!

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami