Non siete riuscite a rimettervi in forma e state partendo per le vacanze? Se andate al mare sappiate che potete sfruttare tutti i suoi benefici per tornare in forma e stare bene

Accade sempre così, quando ci si decide a rimettersi in forma è già troppo tardi! In molte non riescono a raggiungere la forma desiderata in tempo per la prova costume. Che fare in questi casi? In questi casi, per fortuna, anche le vacanze al mare ci possono aiutare. Andate al mare? Bene! Il mare può aiutarvi a rimettervi in forma perché è una vera e propria beauty farm.
Come sapete, passeggiare in acqua è davvero importante. Combatte la cellulite, rassoda le gambe, è meglio di una corsa, insomma. Bastano camminare anche solo dieci minuti e vedrete che risultati. Per farlo dovrete immergervi almeno fino ai polpacci per creare la giusta resistenza. Oltre a tonificare è bene sapere che il sale marino attira all’esterno i liquidi. Ditemi che adesso non avete voglia di fare una passeggiatina in acqua!
Il moto ondoso è perfetto per chi non ama nuotare. Le onde rappresentano una ginnastica passiva (mi raccomando, non fatevi avvolgere!). Se vi sedete in riva al mare vedrete che le onde massaggeranno le gambe e stimoleranno la circolazione. In pratica è un esercizio passivo che renderà le gambe più belle e soprattutto più sane, quindi perché non approfittarne in estate abbinando relax ad una sana attività che fa bene a tutto l'organismo?.
Credits: Foto di @Pexels | Pixabay
Inoltre, l’acqua di mare purifica grazie alla presenza di minerali come cloro, bromo e iodio che regolano le difese naturali della pelle. I benefici reali però si ottengono solo laddove il clima è secco.
Mare e sole sono da sempre considerati i peggiori nemici di chi ha pelle secca e arida. Niente di più sbagliato visto che il mare è ricchissimo di sali minerali! Infatti, quando la pelle entra in contatto con l’acqua di mare non fa altro che assumere immediatamente i suoi sali minerali, catturandoli completamente.
Udite, udite, il mare stimola il metabolismo. Ed è tutto vero! Non è solo un modo di dire ma è vero e scientificamente provato. Il clima marino ha un’azione stimolante sul sistema neurormonale. Accelera il metabolismo mentre il sole favorisce la combustione del grasso.
Sapete bene che fare degli scrub fa bene alla pelle. La sabbia è il vostro scrub naturale, lo sapevate? I suoi granelli sferici sono perfetti per effettuare un peeling naturale. Se state sedute sulla riva, prendete un po’ di sabbia e passatela sulle gambe, senza fare troppa forza. Accarezzatevi con i granelli e vedrete poi a fine giornata che risultati!
La sabbia è anch'essa ricca di minerali. Se vi stendete direttamente sulla sabbia tiepida il calore aprirà i pori e favorirà la penetrazioni dei minerali, oltre che a rilassare la muscolatura.
Nuotare fa bene, ma questo lo sapete. Se lo fate in piscina perché non dovreste farlo anche al mare. E se in piscina non andate per uno o l’altro motivo, provate proprio a mare! D’accordo, anche in immergersi in acqua, per una ventina di minuti circa fa bene, infatti aiuta a distendervi ed è una vera e propria cura anti stress.
Care donne, avete presente quelle alghette che sembrano delle foglie di insalata? Ecco, quelle sono la salvezza di chi vuole combattere la cellulite. Prendetene un po’, appoggiatele sui punti critici del corpo, lasciatele riposare per 20 minuti e poi risciacquatevi in acqua. Le alghe sono ricche di vitamine, proteine, minerali e oligominerali, aiutano il metabolismo e idratano per bene. Mi raccomando, non allontanatele, sono delle alleate preziosissime!