Home » Salute » Benessere » Sei benefici del dormire nudi

Sei benefici del dormire nudi

Per qualcuno è un'abitudine irrinunciabile quella di andare a dormire senza indossare nulla, mentre per altri la sola idea crea imbarazzo. Che si trascorra la notte accanto al partner o da soli, rimanere nudi nel letto ha parecchi benefici

Sei benefici del dormire nudi

Che cosa c'è di più bello, dopo una giornata trascorsa intrappolati in abiti attillati, di spogliarsi, farsi una doccia e infilarsi nel letto come “mamma ci ha fatti”?
Secondo il sito Thoughtcatalog.com dormire nudi non è solo comodo, ma apporta al nostro corpo e alla nostra psiche numerosi benefici:
fa bene alla pelle, ci si muove meglio, aumenta il contatto con il proprio corpo e il sonno arriva prima.

Credits: Foto di @Sasin Tipchai | Pixabay
6 Vantaggi dell'andare a letto senza pigiama

  1. La pelle respira
    Per tutto il giorno il nostro corpo rimane chiuso tra biancheria e vestiti e la notte è l'unico momento in cui la nostra pelle può finalmente respirare, donandoci una piacevole sensazione di libertà.
  2. Si è più comodi
    Uno dei benefici del dormire nudi è proprio la comodità perché ci si sente a proprio agio e di conseguenza durante il giorno si è più socievoli e predisposti alle relazioni sociali.
  3. Si abbassa la temperatura corporea
    Andare a dormire come se dovessimo partire per una giornata di montagna non fa altro che innalzare la temperatura del corpo, sudare e infastidire il sonno. Se, invece, si hanno delle calde coperte non è necessario indossare nulla; in questo modo il corpo manterrà il giusto calore garantendo anche una salute migliore.
  4. Si dorme meglio
    Dormire nudi fa essere più agili nei movimenti e di conseguenza il sonno non viene interrotto.
  5. Ci si prende cura di sé
    Alcuni con la scusa di mettersi comodi, appena tornano a casa indossano il pigiama, lo usano per cenare e fare le faccende domestiche; con lo stesso poi si infilano a letto e questa non è un'abitudine propriamente igienica. Spogliandosi di tutto, invece, si è più puliti e profumati.
  6. Migliora la relazione e l'intesa sessuale
    Infine dormire nudi accanto al partner ha dei benefici anche per la coppia: la pelle che si sfiora e i corpi privi di abiti accendono gli ormoni e il desiderio.

Di , © Riproduzione Riservata
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami