La maggior parte delle persone vorrebbe avere un fisico perfetto, con i muscoli al punto giusto e poco grasso sul corpo. Ma come è possibile?

Il metabolismo è il processo biochimico che stabilisce quanto velocemente si trasformano le calorie assunte, in energia. Si bruciano i grassi e l'energia con lo sport e con la digestione, ma non solo, perché anche quando dormiamo e siamo a risposo continuiamo a bruciare.
Per raggiungere una buona forma fisica è fondamentale che questo meccanismo funzioni, così da assimilare meno ciò che mangiamo. È importante avere uno stile di vita sano, fare attività fisica e mangiare correttamente. Vediamo insieme i modi migliori per aumentare il metabolismo.
Disintossicarsi
La prima cosa utile e importante per il nostro organismo è disintossicarlo da tutte quelle sostanze inutili e dannose presenti nel corpo. Cibi sani, movimento e erbe aiutano a depurare l'organismo e a eliminare le tossine, così da aumentare il metabolismo, accelerarlo e risvegliarlo.
Aumentare la massa muscolare
Può sembrare un controsenso ma aumentando la massa muscolare si accelera il metabolismo e quindi si bruciano più calorie. Non è necessario diventare dei culturisti e avere muscoli enormi,ma è sufficiente allenarsi con i pesi, coinvolgendo tutte le fasce muscolari tre volte a settimana, alternando le parti da sviluppare. Inizialmente si prenderà qualche kg, solo perché la massa muscolare pesa più di quella grassa, ma dopo circa 6 settimane si vedranno i benefici, inizierà ad aumentare il metabolismo e sarà più facile perdere peso.
Credits: Foto di @jarmoluk | Pixabay