Home » Salute » Benessere » 6 Attività che ti faranno sentire rilassata

6 Attività che ti faranno sentire rilassata

Stai vivendo un periodo di intenso stress e hai bisogno di dedicarti a qualcosa che ti faccia stare bene e ti rilassi? Prova con queste 6 attività

6 Attività che ti faranno sentire rilassata

Quando si è parecchio stressati l'ideale è riuscire a ritagliarsi dei momenti per fare delle cose che possono farci stare bene; la cosa migliore sarebbe sicuramente prendersi una pausa e partire, magari per una vacanza o un fine settimana all'insegna del benessere, tuttavia non sempre è possibile.
Se quindi senti che i tuoi livelli di tensione stanno raggiungendo il limite ma i corsi di yoga e meditazione non fanno per te, puoi provare una o più attività che ti faranno sentire rilassata.
Oltre ad alcuni lavori pratici che aiutano a combattere la tensione e a migliorare la concentrazione come il giardinaggio, l'uncinetto o il disegno ce ne sono altri più o meno attivi che ti faranno stare meglio e ti aiuteranno a ritrovare il tuo equilibrio!


Credits: Foto di @Pexels | Pixabay
6 Attività per abbattere lo stress
Per alcune persone il completo relax è sdraiarsi sul divano e fare una maratona di serie tv!
Può aiutare ma non dovrebbe essere l'unico modo per eliminare lo stress, perché molto spesso le attività che ti faranno sentire più rilassata non sono quelle passive, ma quelle in cui tu sei protagonista.
Ecco quelle che ti suggeriamo!

  1. Leggere un lungo libro
    Più il libro che leggerai sarà lungo maggiore sarà il coinvolgimento e ti sembrerà di essere partita per un lungo viaggio. Non serve che tu legga ore e ore, ma sapere che sul comodino ti attende qualcosa che ti appassiona è già di per sé un momento rilassante!
  2. Riordinare gli armadi
    Qualcuno potrà vedere questa attività come noiosa o addirittura come un dovere; in realtà sistemare gli armadi, gli scaffali della cucina o i mobili del bagno, eliminare tutte le cose inutili che sono state accumulate nel tempo e soprattutto dare ordine a ciò che si intende tenere è un lavoro psicologicamente liberatorio e un momento di relax.
  3. Sistemare le foto
    Da quando i cellulari hanno la macchina fotografica incorporata si scattano sempre più immagini della nostra vita quotidiana. Hai mai pensato di dare un ordine a queste foto, anche per evitare il rischio di perderle, magari facendo una tua pagina personale sul web oppure semplicemente sistemarle in cartelle sul computer e stampando quelle che ritieni più significative?
  4. Scrivere
    Che si tratti di un racconto con un inizio e una fine, di pensieri sparsi oppure di scrivere un blog di qualunque argomento in base al tuo interesse, insomma mettere su carta ( o tastiera) le proprie idee è una di quelle attività che ti faranno sentire rilassata.
  5. Colorare
    Non stiamo parlando di disegno a mano libera o di pittura su tela, ma di comprare degli album da colorare, proprio come quando eravamo bambini.
    Oggi sono stati testati i benefici che i mandala, disegni ispirati a forme del cosmo secondo la filosofia induista e buddista, hanno su stress, ansia e tensione. È sufficiente acquistare queste raccolte, delle matite o dei pennarelli e dedicarsi a questo lavoro rilassante.
  6. Andare per mostre
    Infine tra le attività che ti faranno sentire rilassata c'è anche quella di visitare un museo, una mostra,di andare ad ascoltare un concerto o semplicemente di girare per la propria città senza una meta precisa. Dipende un po' dai tuoi gusti e dalle tue esigenze, ma per qualcuno il vero relax è fuori casa e non dentro.

Di , © Riproduzione Riservata
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami