Home » Salute » Benessere » Asma allergica: sintomi, cause e rimedi naturali - Parte 1 di 2

Asma allergica: sintomi, cause e rimedi naturali

L'asma allergica è la risposta anomala del sistema immunitario davanti a un preciso allergene, il quale inizierà a produrre anticorpi per proteggere l'organismo dal potenziale pericolo

Asma allergica: sintomi, cause e rimedi naturali

A causare le allergie sono sostanze per la maggior parte delle persone completamente innocue, ecco che si parla di risposta immunologica anomala. Nel preciso caso dell'asma allergica vengono attaccate le vie respiratorie, le quali si infiammano e potrebbero nel lungo tempo causare iperreattività bronchiale, in pratica il soggetto riscontrerà i classici sintomi dell'asma.

Sintomi dell'asma allergica
I principali sintomi dell'asma allergica sono la difficoltà a respirare, una tosse continua e stizzosa e il respiro sibilante. Purtroppo non è facile riconoscere a un primo sguardo se questi sintomi derivano dalla presenza di un allergene o dall'asma vera e propria. Ecco che, l'unico modo per dissipare i dubbi, è quello di contattare uno specialista che deciderà eventualmente di farvi sottoporre ai test allergologici. Inoltre, quando il processo infiammatorio viene avviato dal contatto della sostanza alla quale si è allergici, i sintomi potrebbero evolversi indipendentemente dalla presenza futura dello stesso.

Credits: Foto di @Lucy | Pexels

Di Claudia Lemmi © Riproduzione Riservata

PAGINA 1 DI 2
CONDIVIDI

GOOGLE ADS