Home » Salute » Benessere » Allergia agli acari, come si può contrastare? - Parte 1 di 2

Allergia agli acari, come si può contrastare?

Capiamo un po' di più di questa patologia, dalla diagnosi alle cure

Allergia agli acari, come si può contrastare?

Tra le allergie più diffuse, l'allergia agli acari, soprattutto quelli della polvere che sono i più può essere spesso confusa con altre patologie o anche con altre allergie.
È quindi importante eseguire una diagnosi accurata e conseguentemente anche una cura appropriata e seguire alcuni consigli per ridurre al minimo le situazioni pericolose.
Soprattutto perché siamo costretti a convivere con questi micro esseri che popolano normalmente la nostra vita, possiamo se non eliminarli, almeno controllarli.


Credits: Foto di @Luisella Planeta Leoni | Pixabay
Cosa sono
Gli acari sono dei microorganismi che hanno origine antichissima e sono estremamente microscopici e si nutrono di scorie, di sangue o di organismi ancora più piccoli. Ve ne sono migliaia di specie, i più comuni e diffusi sono quelli della polvere, ma anche le zecche fanno parte della stessa famiglia con un livello di pericolosità diversa. Ma concentriamoci sui primi che sono i responsabili principali di quella formalmente denominata allergia agli acari (della polvere) o ipersensibilità che genera diversi fastidi per la normale vita quotidiana. Questi esseri si nutrono di quello che il nostro corpo rilascia normalmente: pelle, forfora, capelli, sono quindi normalmente presenti nelle nostre case senza che ce ne rendiamo conto.

Credits: Foto di @congerdesign | Pixabay

Di © Riproduzione Riservata

PAGINA 1 DI 2
TAG  acari   allergie  
CONDIVIDI

GOOGLE ADS