Home » Salute » Benessere » Esercizi per il fisico a mela

Esercizi per il fisico a mela

Ecco quali sono gli esercizi e l'allenamento mirato al dimagrimento per chi ha il fisico a mela.

Esercizi per il fisico a mela

Avete mai sentito parlare di fisico a mela?
È un modo di esemplificare paragonandolo ad elementi in natura, il tipo di fisicità.
Questo in parole semplici, andando nel dettaglio, il fisico a mela presenta delle rotondità nella zona alta del corpo, ovvero, se ci sono dei chili in più, vanno a depositarsi dai fianchi in sù. Questa caratteristica comporta, oltre che ad una conformazione di un certo tipo, anche a determinate strategie per combattere il peso in eccesso. Ad ogni donna il giusto modo di fare attività fisica.
Vediamo di affrontare il fisico a mela e, se vi riconoscete in questi tipo, anche i suggerimenti per rimettersi in forma nel modo corretto.

Come fare a capire se siete un tipo 'mela'?
Quando ingrassate i punti critici sono i fianchi, la pancia e anche le braccia o il torace? Le gambe rimangono magre ma tutto viene depositato 'in alto'? Allora siete un tipo 'mela'. Un tipo mela famoso è Sabrina Ferilli, belle gambe ma spesso deve nascondere il giro vita lievemente sovrappeso. Non scoraggiatevi quindi, anche la Ferilli ha i suoi problemi di linea. Spesso, ma non è una regola, queste donne mal sopportano i cibi lievitati e appena mangiano un poco di più, non compensando con l'attività fisica, i chili compaiono subito.

Credits: Foto di @sasint | Pixabay
Esercizi per il fisico a mela
Quindi, oltre ad una dieta senza lieviti (pane e pizza da eliminare), bisogna concentrarsi su esercizi di cardio-fitness che facciano smaltire il grasso in eccesso nei posti giusti come vita fianchi e pancia e anche petto e braccia.

Braccia e torace
Se i chili sono anche sulle braccia e sul torace, partiamo con qualche pettorale, aiutandovi con dei pesi leggeri (2kg possono bastare) da tenere in mano o se li avete, quelli da tenere ai polsi.
Stendete le braccia dritte davanti a voi, ora portate le braccia verso l'estero e ritornate al centro. Da ripetere per 4 o 5 serie da 10.
Stendete le braccia dritte davanti a voi, piegate a 45° i gomiti e ora portate le braccia verso l'estero e ritornate al centro. Da ripetere per 4 o 5 serie da 10.
Anche questi da fare almeno 3 o 4 volte a settimana.

Vita, fianchi e pancia
Per fianchi e pancia bisogna correre, non c'è niente di meglio della corsa, quindi ragazze, tutte a correre. Poi approfittando del bel tempo, fa anche piacere. Se da subito non riuscite, cominciate a camminare velocemente e poi a correre alternando i due stili per un totale di almeno 30-40 minuti. Questo da fare almeno 3 volte alla settimana. Se invece fate esercizio 'indoor', al coperto, correte sul tapis-roulant oppure fate lo step ma con il movimento coordinato delle delle braccia: a pugni chiusi, seguendo il movimento delle gambe in opposto ovvero in alto ginocchio sinistro-braccio destro avanti e in alto ginocchio destro-braccio sinistro avanti.

Altro esercizio soprattutto per il giro vita, divaricate lievemente le gambe, non più larghe delle spalle, mani ai fianchi, ruotate dalla vita in su verso desta e verso sinistra alternativamente. Di questo fatene 10 (un movimento completo destra-sinista) per almeno 4 o 5 serie. Fatene allo stesso modo anche questi: stessa posizione ma con le braccia lungo i fianchi, scendete piegandovi di lato, sino quasi ad arrivare con la mano ad altezza ginocchio, prima da una parte e poi dall'altra.

Semplici, semplici ma efficaci.

Di , © Riproduzione Riservata
CONDIVIDI

GOOGLE ADS