Home » Salute » Benessere » Acquagym fai da te - Parte 1 di 2

Acquagym fai da te

Per mantenersi in forma gli esercizi in acqua sono una manna, sfruttate le vacanze al mare o la piscina, che in estate diventa più piacevole, per allenarvi. Ecco come fare

Acquagym fai da te

Sempre, durante ogni estate, il desiderio di mantenersi in forma cresce a dismisura. Ci sono molti modi per prendersi cura del proprio fisico, durante la bella stagione si ha poi il vantaggio di poter uscire e allenarsi con diverse discipline che risultano molto più divertenti e stimolanti: la bici, la corsa o il jogging, il fitwalk e anche il nuoto.
Ma in acqua possiamo anche fare altro che ci aiuta a dimagrire o a rassodare e tonificare: l'acqua-gym, ovvero la ginnastica in acqua che grazie all'attrito ha maggior efficacia.. Questo tipo di allenamento possiamo farlo sia in piscina che al mare. Ecco alcuni tra gli esercizi più semplici ma i più efficaci.

Per fare questi esercizi, è necessario avere modo di poter disporre di diverse profondità dell'acqua, in mare non è un problema, se siete in piscina, valutate che dovrete anche stare in acqua con altezze diverse. Se siete al mare e non esiste quindi un bordo a cui aggrapparsi, attrezzatevi con una tavoletta, un materassino o un tubolare a cui appoggiarvi.

acquagym fai da te
Gambe
Certamente correre in acqua non è lo stesso movimento che all'asciutto, ma è abbastanza camminare il più veloce possibile, questo però da fare con l'acqua che vi arriva alla vita se volete modellare tutta la parte bassa, se siete invece a metà coscia andrete ad assottigliare soprattutto i polpacci. Dovete fare forza e senza alzare troppo la gamba. È un esercizio faticoso, all'inizio cercate quindi di non esagerare ma puntate a fare 10 minuti continuativi, magari andate piano, poi quando sarete allenati cercate di spingere il più possibile.

Di , © Riproduzione Riservata

PAGINA 1 DI 2
TAG  acquagym   fitness  
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami