Home » Salute » Benessere » Accelerare il metabolismo: ecco come fare! - Parte 2 di 2

Accelerare il metabolismo: ecco come fare!

Parte 2 di "Accelerare il metabolismo: ecco come fare!"

Accelerare il metabolismo: ecco come fare!
Attività fisica
Il miglior modo per accelerare il metabolismo è fare tutti i giorni una sana attività fisica. Lo sport consente di bruciare le calorie in eccesso che non servono per il sostentamento dell'organismo ma che si depositerebbero con "ciccetta" nei punti strategici che odiamo tanto (vedi maniglie dell'amore).
È bene però non concentrarsi solo su un allenamento brucia grassi ma dedicare il giusto tempo di allenamento anche al rassodamento e alla tonificazione: scolpendo i muscoli aumenta la quantità di massa magra e l'organismo spende un sacco di energia a mantenere più muscoli attivi.

Trucchi
Per accelerare il metabolismo nonè necessario andare tutti i giorni in palestra ed ammazzarsi di fatica: si può fare attività anche usando bene la testa.
Si possono fare le scale al posto di prendere l'ascensore, andare a lavoro in bici o con i messi pubblici invece di stare seduti in macchina, andare a prendere i figli a scuola e portarli al parco per giocare con loro a calcio, pallavolo, nascondino. Questi sono solo dei piccoli consigli per bruciare calorie durante la giornata.

Poi si possono anche assumere degli integratori termogenici e bere durante la giornata una tazza di buon tè verde, che oltre ad essere antiossidante ha delle spiccate proprietà drenanti e depurative.

Di , © Riproduzione Riservata

PAGINA 2 DI 2
1 2
TAG  metabolismo   dimagrire  
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami