Home » Salute » Benessere » Come superare la rabbia: i 6 migliori fiori di Bach

Come superare la rabbia: i 6 migliori fiori di Bach

La rabbia non sempre è un sentimento negativo, tuttavia per beneficiare dei suoi risvolti positivi, va ben incanalata, anche con l'aiuto della natura

Come superare la rabbia: i 6 migliori fiori di Bach

Siamo sempre abituati a considerare la rabbia un'emozione negativa e sconveniente, ma in realtà non è detto che lo sia. Come tutte le emozioni serve ed è importante esprimerla: è catartica e aiuta a manifestare un disagio che altrimenti verrebbe relegato in un angolo e con il tempo si ingigantirebbe.
Inoltre la rabbia è un'energia creativa perché può essere il motore di una trasformazione a lungo rimandata e divenuta ormai necessaria. Dal momento che sempre più persone sono arrabbiate è necessario trovare dei modi per superare questa emozione: sono molto utili sia la meditazione buddista per supera la rabbia che i fiori di Bach.

I 6 rimedi per superare la rabbia con i fiori di Bach
Alcuni fiori di Bach aiutano a canalizzare la rabbia e quando serve a trasformarla in spinta propulsiva. Vediamo quelli più indicati in questo caso.

  1. Holly
    Questo fiore di Bach è indicato per le persone che hanno appena subito un'ingiustizia, un'offesa o una disavventura e stanno affrontando la fase di reazione a caldo. Il rimedio aiuta ad armonizzare la rabbia trasformandola in energia positiva.
  2. Willow
    Se non stai vivendo la rabbia viva, ma amarezza e risentimento covano in profondità, questo è il rimedio più adatto. Ci sono persone che non si rendono nemmeno conto di avere “l'amaro in bocca” e Willow aiuta ad uscire da questa situazione.
  3. Cherry Plum
    Sei arrivato al limite e temi di perdere il controllo? Questo fiore consentirà di fluire attraverso la situazione e di osservare ciò che si sente senza la paura di esplodere. È utile anche alle persone che sembrano aver tutto sotto controllo, ma in realtà sentono una grande pressione.
  4. Impatiens
    È il fiore delle persone che oltre ad essere rabbiose, detestano dover aspettare prima che si arrivi al dunque. Sono appunto impazienti, e questa incapacità ad aspettare genera ansia e rabbia.
  5. Beech
    Se si prova una fortissima insofferenza e rigidità verso gli altri che si trasformano in continue critiche e litigi, il fiore ideale è Beech; questo rende più morbidi e meno allergici alle persone e all'ambiente circostante.
  6. Centaury
    Se sei abituato a ingoiare il rospo da sempre, questo è il fiore di chi subisce passivamente, del classico “zerbino” di amici, parenti e conoscenti. Con il tempo queste persone, apparentemente calme, possono scoppiare con crisi di rabbia e ira, anche violenta. Centaury cerca di prevenire il peggio e aiuta la persona ad avere coraggio a dire qualche no.

Di , © Riproduzione Riservata
TAG  rabbia   fiori di bach  
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami