Esercizio fisico
↳ In: 3 consigli per sgonfiare la pancia in pochi giorni
Esercizio fisico
Lo senti dire e lo leggi ovunque, ma non fa mai male sentirselo ripetere: l'esercizio fisico aiuta a mantenere i muscoli ben forti e a non permettere di accumulare più grasso di quello che è necessario. Non fare sessioni esasperate in palestra, soprattutto se fa caldo e vuoi arrivare in forma alla prova costume, cura anche la pressione e non star male per eccessivo allenamento. Basta un workout leggero, ma fatto con costanza.
Prova ad inserire nella tua giornata, alternandoli, degli esercizi cardio e degli esercizi mirati per addominali: in pochi giorni vedrai i primi cambiamenti e sarai sicuramente più invogliata a proseguire e a mantenere l'impegno. Consulta il nostro speciale addominali e potrai imparare quali esercizi fare per tonificare questa zona e farla lavorare al meglio, svolgendo gli esercizi secondo le indicazioni del nostro esperto personal trainer.
Inoltre fare movimento aiuta a scaricare lo stress, una delle cause principali di gonfiori addominali e problemi a livello gastrico. La pancia lavora come fosse un secondo cervello e molte persone che non sfogano in modo opportuno le loro emozioni, ma tendono a “tenerle dentro” possono avere disturbi digestivi o pancia gonfia. È questo il tuo caso? Trova un'attività fisica che ti piace e praticala, per trarre un doppio beneficio alla salute.
Foto: @5132824 | Pixabay