5 frutti da mangiare per un’abbronzatura perfetta e trattamenti naturali contro le scottature

Marianna Di Pilla  | 08 Lug 2024
Cibi per abbronzatura, la top 5

Volete ottenere un’abbronzatura perfetta? Oggi vi offriamo 5 consigli naturali per riuscirci in modo semplice durante le vacanze estive.

Probabilmente anche per voi estate e vacanze in spiaggia vanno a braccetto; è arrivato il momento dell’anno tanto atteso per godervi le ferie e riposarvi. Sia che il mare lo abbiate sotto casa, sia che scegliate una località turistica in un’altra città o Paese, godersi i raggi del sole e qualche tuffo è al primo posto.

Se siete pronte alla prova costume e avete preparato al meglio la pelle al sole, sarete sicuramente orgogliose del vostro corpo. Adesso dovete assolutamente conoscere anche i 5 consigli per ottenere un’abbronzatura perfetta in modo assolutamente naturale.

Nel giro di pochi giorni avrete una pelle ambrata, da mettere in risalto con i look di tendenza di questa estate.

Come ottenere un’abbronzatura perfetta in 5 alimenti

Dovete subito rivedere le vostre abitudini alimentari e iniziare a inserirvi quei cibi naturali che stimoleranno il corpo a produrre più melanina la quale, come sapete, è la responsabile di quel bel colorito che tanto desiderate.

In prima fila troviamo le carote, rinomate alleate dell’abbronzatura grazie al betacarotene. Una cosa che molte persone non sanno è che le carote non si limitano a stimolare la melanina, ma riescono a proteggere la nostra pelle anche dai segni dell’invecchiamento.

Ricche di vitamina A e Carotenoidi sono anche le pesche, i meloni e le angurie. Le albicocche poi, frutto di stagione dolce e sempre apprezzato, favorisce si l’abbronzatura, ma vi aiuta anche ad accelerare il metabolismo, mantenendo il corpo magro e senza un filo di grasso. Secondo alcune ricerche le albicocche riescono anche a contrastare i radicali liberi e favoriscono il sonno.

Scottature? Alcuni rimedi naturali

10 consigli per l'abbronzatura
10 consigli per l’abbronzatura

Se il troppo sole vi ha causato rossori e bruciori, allora probabilmente siete vittime di una scottatura. Il primo consiglio che vi diamo è quello di far più attenzione e utilizzare le giuste protezioni. Il sole diretto sulla pelle senza le giuste schermature può provocare diversi danni. Oltre all’invecchiamento cutaneo precoce che tanto ci preoccupa, può causare anche malattie come il melanoma.

Tornando ai nostri consigli naturali, sapevate che una fetta di patata applicata sopra una scottatura per circa 30 minuti lenisce il dolore? Anche il pomodoro vi farà ottenere lo stesso identico risultato. Se la zona da trattare è ampia, allora potete ricorrere a un frullato di cetriolo e melone. Il composto deve essere applicato localmente.

Per un trattamento completo, versate un bicchiere di aceto di mele nella vasca da bagno e immergetevi. I benefici di questo bagno tiepido si faranno subito notare in caso di scottature!

Marianna Di Pilla
Marianna Di Pilla


Articoli più letti

©  2024 Valica Spa. P.IVA 13701211008 | Tutti i diritti sono riservati.
Per la pubblicità su questo sito Fytur