Home » Ricette » Torte » Torte facili e veloci per ogni occasione

Torte facili e veloci per ogni occasione

La facilità di queste ricette non ne preclude la golosità, tutta da gustare

Torte facili e veloci per ogni occasione

Se, arriva all'improvviso la voglia di mettersi a preparare qualcosa di dolce per la colazione o la merenda... che fare? Quello che desideriamo in questi momenti sono delle ricette affidabili per torte facili e veloci: niente di troppo elaborato o lungo da cucinare, semplicemente delle torte buone e genuine, da preparare senza intoppi e da gustare con piacere.

Spesso questi dolci poco elaborati sono anche quelli più sani, fatti di ingredienti base e naturali, come yogurt e frutta, o anche del goloso cioccolato, che a piccole dosi ci fa anche bene! Un piacere unico, per la gola e per lo spirito.

Qui per voi le ricette con foto che stavate cercando, comodamente raccolte in un'unica pagina costantemente aggiornata, da consultare in ogni momento di bisogno!



Torte classiche

Due must delle torte facili e veloci, già il nome ne suggerisce la facilità: i prestofatto sono torte base, la prima bianca e la seconda variegata con una parte al cacao, da preparare in ogni occasione e amate da tutti. La torta di pane è invece un grande classico, utile se si vuole riutilizzare del pane in eccesso, oppure da preparare con pane in cassetta, arricchita da uvetta, compatta e morbida, perfetta per la colazione. Una prelibatezza che sembra complicata, ma è decisamente molto semplice, la torta alle mandorle che utilizza cremoso yogurt greco che dà sofficità e sapore.



Torta sette vasetti

La torta sette vasetti è una della più semplici in assoluto, dato che non serve nemmeno pesare gli ingredienti, poiché come dosatore si utilizza il bicchierino dello yogurt. Facile da ricordare, è deliziosa da mangiare, soprattutto a colazione o a merenda e anche i bambini ve la chiederanno, soprattutto se è come questa, con mele a renderla ancora più appetitosa.



Torte fresche

Cheesecake o torte allo yogurt, qualcosa di fresco e facile da preparare anche in estate, dato che non richiedono nemmeno l'uso del forno. Saranno un dessert gradito da tutti, potete prepararle anche con latte di soia, senza lattosio per gli intolleranti, e creare il topping o variare il gusto a seconda delle vostre preferenze. Se ci aggiungete della frutta saranno ancora più golose ed invitanti, ma sono ottime anche quelle al caffè, cioccolato o caramello.



Plumcake

I plumcake danno sempre l'idea di qualcosa di soffice, grazie alla loro forma lunga e alta, ben lievitata. Farli è semplice e portarli a tavola è invitate, soprattutto per una colazione sana e genuina. Queste tre ricette di torte facili e veloci sono arricchite da goloso cioccolato, soffice ricotta e aromatico caffè: non c'è modo migliore di iniziare la giornata.



Torte con frutta

Quando si parla di dolci sani e genuini, spesso la frutta non manca mai. C'è chi la preferisce a preparazioni più pesanti fatte con panna o cioccolato, quindi accontentiamo anche questi palati più light. La frutta riesce a dare alle torte gusto e leggerezza, come questa torta di fichi, sostanziosa e dolce ma non pesante. Lo strudel alle noci aggiunge la croccante bontà della frutta secca, per un dolce classico e davvero veloce da cucinare. La torta di mele è altrettanto buona e adatta anche agli intolleranti, se preparata senza latte, seguendo la nostra ricetta. Infine la torta di banane e mandorle, un accostamento fine ed azzeccato.



Torte con cioccolato

Classica e sempre amata, la torta stracciatella aggiunge alla sua bontà la bellezza delle gocce di cioccolato che costellano le fette, tutte da gustare. Anche la torta rustica di pere e cioccolato è un classico tra le torte facili e veloci, che molti apprezzeranno per la combinazione vincente dei due ingredienti base. Una variante più particolare, ma altrettanto ottima, è quella con carote e cioccolato, dolce prelibatezza colorata.

© Riproduzione Riservata
TAG  torte  
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami