Un dolce a forma di agnello, dal soffice impasto e ricoperto con cioccolato bianco e farina di cocco

Scenografico da presentare a tavola e buono da mangiare, questa torta agnello pasquale può essere un'ottima alternativa ai dolci di Pasqua più classici. I bambini rimarranno a bocca aperta quando lo vedranno e a tutti piacerà la golosa copertura di cioccolato bianco e cocco.
Dovrete soltanto procurarvi uno stampo idoneo e potrete offrire ai vostri ospiti una torta davvero ottima, degna conclusione di un pranzo di Pasqua con gli amici o in famiglia.
Ingredienti
150 gr. farina
2 uova
120 gr. burro
110 gr. zucchero
1 bustina di vanillina
1 pizzico di sale
1 cucchiaino di lievito per dolci
farina di cocco
cioccolato bianco
cioccolato fondente
Preparazione
Per prima cosa imburrare accuratamente lo stampo.
Mettere gli albumi in una terrina e montarli a neve ferma con metà dello zucchero indicato.
In un'altra ciotola versare i tuorli e sbatterli con lo zucchero, il sale, il burro e la vanillina fino ad ottenere un composto omogeneo. Unire la farina setacciata e il lievito.
Incorporare gli albumi montati a neve.
Versare l'impasto nello stampo imburrato
Infornare a 180° e cuocere per circa 30 minuti. Al termine della cottura sfornare e lasciar raffreddare completamente lo stampo. A questo punto estrarre delicatamente la torta dallo stampo facendo attenzione a non romperla.
Ricoprire la torta agnello pasquale con cioccolato bianco fuso e sopra cospargere della farina di cocco per risprodurre il vello dell'agnellino. Definire i dettagli con cioccolato fondente: nella foto sono state fatti occhi, naso e orecchie.
Ed ecco quindi pronta una ricetta pasquale originale per stupire i vostri ospiti per la festa della Quaresima.