Halloween festa dell'horror e dei dolci: ecco come fare una deliziosa torta cimitero

La tradizionale ricetta dei brownies può venirci in aiuto anche ad Halloween per creare un dolce che ricordi nientemeno che un cimitero: ecco la torta più "funebre" che ci sia!
Halloween si sa, è la festa del macabro e delle paure, ma anche di dolci particolari e divertenti. Perchè allora non sfruttare la ricetta dei brownies per simulare delle zolle di terra smosse (magari da un'orda di zombie appena risvegliati!) e sfruttare dei semplici biscotti per fare le lapidi? Non solo è facilissima, ma è anche divertente sia da fare che da mangiare! I bambini ne saranno entusiasti, credetemi!
Ingredienti
brownies al cioccolato
20 gr circa di cioccolato fondente
8 biscotti secchi molto semplici (tipo Oro Saiwa)
6 cucchiai di zucchero a velo
1 cucchiaino di acqua
Preparazione
Tagliate i brownies in quadrati, quindi posizionateli sopra un vassoio leggermente sovrapposti tra loro in modo da dare la sensazione della terra smossa.
Sciogliete il cioccolato fondente a bagnomaria, quindi con l'aiuto di un cucchiaio versatene una buona parte sopra i dolcetti e spolverizzate immediatamente con le briciole che si saranno formate durante il taglio dei quadratini.
Preparate la glassa per le vostre “lapidi”: in un ciotolino mettete lo zucchero, l'acqua e mescolate velocemente: aggiustate eventualmente con acqua o zucchero a velo se la consistenza non vi dovesse soddisfare.
Mentre la glassa si asciuga, preparate un piccolo cono con la carta forno (inumiditela leggermente per farla stare in forma): dovrà avere la punta molto sottile.
Riempite il cono col cioccolato rimasto, spuntate il cono (pochissimo, mi raccomando: se il foro è troppo grande sarà difficile scrivere) e scrivete RIP sopra i biscotti. A questo punto mettete i biscotti sopra le “zolle” come più vi piace.
Avete visto quanto è facile la nostra ricetta per la torta cimitero di bownies? Ora potete eventualmente aggiungere un po' di scenografia, come pipistrelli e fantasmini realizzati con la carta, streghette e cose simili, liberate la fantasia!
Se poi volete potete preparare altre ricette di Halloween per organizzare un menu completo a corredo di questo dolce.